Tu sei qui

Dolomiti Ride, l'appuntamento per provare la Yamaha Niken

Torna il raduno estivo della casa dei tre diapason, per testare il bolide all'ombra delle vette dolomitiche

Moto - News: Dolomiti Ride, l'appuntamento per provare la Yamaha Niken

Share


È un ritorno in grande stile quello del Dolomiti Ride di Yamaha, che si svolgerà dal 6 all’8 luglio a Molveno, in provincia di Trento, tra le dorsali montane che si affacciano su uno dei laghi più belli d’Italia. Proprio tra le curve e tornanti montani del Trentino Alto-Adige sarà possibile salire in sella alla nuova Yamaha Niken, in una delle sue prime uscite ufficiali.


Finalmente su strada


Sin dal suo esordio come concept, al salone Eicma 2017 di Milano, la Yamaha Niken ha stupito tutti e lanciato l’idea di moto a tre ruote, capace di garantire prestazioni e divertimento di una sportiva. Yamaha ha diffuso vari video in cui ha spiegato il funzionamento delle sospensioni anteriori, dotate di tecnologia Leaning Multi Wheel, simili a quelle in dotazione sulle auto e dei 4 steli forcella, e dell’equipaggiamento elettronico della Niken, che vanta Ride by Wire, Quick Shift System e tre mappature a governare il motore CP3 da 847cc e 115 CV di potenza.


Il programma


L’apertura del Dolomiti Ride avverrà nella mattina di venerdì 6 luglio con l’inaugurazione del Yamaha Village, dove verranno effettuate le prove delle moto, i piloti dei team Yamaha incontreranno i fan e verranno organizzati eventi. Sabato 7 luglio sarà la volta del Motogiro, riservato ai primi 100 clienti che si iscriveranno al Dolomiti Ride, che include una cena con lo staff Yamaha. Il sabato sera sarà dedicato alla One Night Yamaha con deejay set, concerti e spettacoli, mentre la domenica mattina ripartiranno le attività del Dolomiti Ride prima della chiusura.


A partire da giovedì 24 maggio sarà possibile richiedere informazioni o acquistare uno dei pacchetti per il Dolomiti Ride, scrivendo a [email protected].

__

Articoli che potrebbero interessarti