Tu sei qui

Ride 3: un video annuncia la data di uscita

Sarà disponibile dal prossimo 8 novembre il terzo capitolo del gioco di Milestone

Moto - News: Ride 3: un video annuncia la data di uscita

Arriva al terzo atto la saga di Ride, il videogioco dedicato agli appassionati delle due ruote. Un passo atteso dagli e-gamers dopo il successo di Ride 2, che si è guadagnato il Guinnes World Record per il “maggior numero di moto in licenza in un videogioco”. Milestone, la casa italiana che ha creato Ride, non si è limitata però a replicare ed aggiornare il gioco, ma ha introdotto parecchie innovazioni.


Le novità


Ride 3 è stato rivisto e migliorato in termini di realismo, personalizzazione e varietà di contenuti inclusi per rendere il titolo ancora più adrenalinico e appassionante per gli amanti delle corse. Ride 3 potrà contare su oltre 230 moto in elenco, con una nuova categoria che si aggiunge alle 6 già presenti, 12 nuove piste, per un totale di 30 tracciati, una nuova modalità di personalizzazione, sia meccanica che estetica, una nuova modalità carriera che racconta molto della storia motociclistica dividendola per categorie e una intelligenza artificiale migliorata con sistema di collisione rivisto.


Personalizzazione estrema


Sono più di 500 le parti e gli accessori dedicati alle modifiche meccaniche delle moto. Ogni giocatore potrà infatti creare il veicolo perfetto decidendo se esaltare le prestazioni del motore o intervenire su impianto frenante e sospensioni, a seconda del punto del gioco e delle sfide che gli si pongono davanti durante l’esperienza di gioco. Un Livery Editor permetterà di personalizzare anche l’estetica del mezzo e creare la livrea dei propri sogni. Il sistema Unreal Engine 4, che garantisce un ottimo rendering visivo e un fotorealismo dettagliatissimo della luce e degli ambienti.


Una “rossa” in copertina


Già ufficializzata la copertina, che vede campeggiare in bella vista una delle moto protagoniste del 2018: la Ducati Panigale V4. La supersportiva italiana non è l’unica moto di Borgo Panigale presente in Ride 3: sono 19 in totale le moto Ducati, con novità come la Scrambler 1100 e modelli storici come Ducati 916 e Monster 900. Ride 3 sarà disponibile dall’8 novembre per PlayStation4, Xbox One e PC.

Articoli che potrebbero interessarti