dalla Home

Attualità e Mercato

pubblicato il 11 maggio 2018

Ecooltra: il servizio di scooter sharing tocca 300.000 utenti in Europa

L’azienda iberica, sempre più protagonista della mobilità elettrica in condivisione festeggia regalando un codice sconto

Ecooltra: il servizio di scooter sharing tocca 300.000 utenti in Europa

La sharing mobility prende sempre più piede in Italia, e nel 2017 sono stati oltre 18 milioni gli italiani che hanno usufruito della mobilità condivisa. Sono i numeri diffusi dall’Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility, che diramato una serie di dati incoraggianti. Tra questi l’incremento di veicoli elettrici, sia nei parchi auto che nei veicoli a 2 e 3 ruote, segmento nel quale Ecooltra è protagonista.

Più E-scooter in città

Se la sharing mobility cresce il vero propulsore sono i servizi di scooter sharing, ed Ecooltra rappresenta il 68% degli scooter elettrici a disposizione nelle città dove il servizio è attivo. Un servizio presente che ha permesso all’azienda spagnola di raggiungere i 300.000 clienti in Europa, tra Barcellona, Madrid, Lisbona, Roma e Milano. Numeri che forse rendono meglio l’idea dell’impatto sull’ambiente se coniugati in termini di emissioni: durante i due anni di attività gli scooter Ecooltra hanno percorso 5.152.000 km, senza alcun impatto sull’ambiente, visto che l’energia utilizzata non rilascia CO2. Anche i mezzi usati per gli interventi sugli e-scooter sono elttrici, e questo rende Ecooltra una vera compagnia a “emissioni zero”. Numeri che sanno di cambiamento secondo i vertici della società: “Siamo orgogliosi di poter rappresentare, raccontare e promuovere un cambiamento in grado di produrre benefici per il singolo e per la collettività.” – ha commentato Maurizio Pompili, Country Manager eCooltra in Italia – “Il servizio di sharing di scooter ad emissioni zero di eCooltra offre un approccio nuovo, flessibile e sostenibile alla mobilità nei centri urbani incontrando il favore di un sempre maggior numero di utenti che scelgono il rispetto dell’ambiente e la semplicità di muoversi nel traffico senza stress”.

La promozione Osservatorio30

Per festeggiare il traguardo delle 300.000 utenze Ecooltra ha deciso di regalare 30 minuti di mobilità gratuita ai nuovi iscritti grazie al codice promozionale OSSERVATORIO30. Una volta scaricata l’app e concluso l’iter di iscrizione si può accedere all’are “Minuti omaggio” del menu e inserire il codice. Invitando i propri amici ad usufruire del servizio di scooter sharing si riceveranno altri 30 minuti in regalo.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , scooter , emissioni zero , promozioni , scooter sharing


Top