dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Abbigliamento

pubblicato il 7 maggio 2018

Alpinestars: giacca e guanti per prestazioni a tutta sicurezza

Le due nuove soluzioni sono la giacca T-Missile Drystar e l’evoluzione del guanto SMX-1

Alpinestars: giacca e guanti per prestazioni a tutta sicurezza

L’azienda di Asolo lancia per la collezione 2018 T-Missile, la giacca con predisposizione per Tech-Air e una nuova versione del guanto SMX-1 Air, due capi ideali per i motociclisti che si dividono tra la guida in città e il divertimento delle uscite nel weekend.

T-Missile Drystar

La nuova giacca Alpinestar è un giubbotto sportivo in multimateriale per tutte le stagioni, pensato per migliorare il comfort e la vestibilità alla guida, grazie agli inserti stretch a soffietto su schiena, gomiti e braccia. La protezione è assicurata dalle protezioni Alpinestars Nucleon CE livello 1 e dal sistema Dynamic Friction Shield a doppia densità sulle spalle. Le prese d’aria a cerniera e il sistema Drystar rendono T-Missile traspirante e allo stesso tempo impermeabile e le maniche precurvate riducono l’affaticamento alla guida. Ma la verà novità di T-Missile è la predisposizione all’airbag di Alpinestars, il Tech-Air. Gli inserti stretch permettono di alloggiare la giacca-airbag e ne consentono piena estensione, uno schermo led sulla manica fa sì che si possa controllare lo stato di funzionamento del dispositivo e le chiusure interne in velcro permettono il passaggio dei cavi. Il sistema di protezione del pilota ideato da Alpinestars è stato sviluppato in 15 anni di test e non prevede alcun collegamento con la moto. L’algoritmo su cui si basa Tech-Air è studiato per offrire protezione dal primo impatto ed è disponibile nella versione Street, per la guida in strada e fuoristrada turistico, e nella versione Race, dedicata alla pista ma convertibile attraverso una modifica del firmware anche all’uso stradale. La giacca T-Missile Drystar è disponibile nelle taglie dalle S alla 3XL a 1.199,95 euro.

Guanto SMX-1 Air V2

Realizzato in pelle traforata e mesh areato, il guanto SMX-1 Air V2 rimane un capo traspirante e comodo per la guida sia in strada che in pista. Il design evoluto, che ha come più grande novità la chiusura del polsino, riporta l’imbottitura nelle dita, inserti stretch a soffietto e una nuova zona grip su palmo e pollice per avere una maggiore sensibilità sui comandi della moto. Il guanto è disponibile nelle taglie dalla S alla 3XL ad un prezzo di 69,95 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , strada , abbigliamento , giacche , tecnologia , sicurezza , paraschiena


Top