dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Curiosità

pubblicato il 7 maggio 2018

LS2 Helmets con i motociclisti del Giro d’Italia 2018

Il brand spagnolo è fornitore ufficiale della centunesima edizione della Corsa Rosa

LS2 Helmets con i motociclisti del Giro d’Italia 2018

I motociclisti RCS del Giro d’Italia tornano ad indossare caschi LS2. Dopo la prima partnership siglata nel 2016 con il modello FF324, quest’anno è il Valiant a proteggere lo staff in moto della gara, durante le 21 tappe che hanno avuto come inizio la cronometro di Gerusalemme e si concluderanno a Roma

Il casco

Il Valiant è un casco convertibile della collezione LS2 Urban Commuter che si lascia apprezzare per il design innovativo, pensato per proteggere senza rinunciare al comfort. Un casco versatile per definizione, adatto sia ai maxi-scooter che alle moto, e quindi in linea con il parco mezzi dei motocilisti del Giro d’Italia di quest’anno. Il Valiant ha una calotta stampata in KPA, Kinetic Polymer Alloy, materiale che coniuga leggerezza e resistenza. Il casco è dotato di prese d’aria superiori e posteriori e la mentoniera ha una corsa di 180°, arrivando fino alla parte posteriore della calotta. La visiera è stata realizzata in 3D Optically Correct, una tecnologia che evita le distorsioni ottiche ed è dotata di sistema Pinlock 70 Max Vision, che evita l’appannamento. Oltre alla visiera chi lo indossa può contare su una visierina parasole interna in Twin Shield System, che i motociclisti del Giro potranno apprezzare nei primi chilometri delle tappe, con il sole alto sulle pendenze stradali. Gli interni del casco sono estraibili e lavabili, realizzati con tessuti in microfibra traspiranti e anallergici, mentre il cinturino è in acciaio rinforzato, con regolazione micrometrica e chiusura a sgancio rapido.

Le colorazioni del Giro d’Italia

LS2 ha dedicato allo staff motociclistico di RCS che sta seguendo il Giro d’Italia sette colorazioni che verranno indossate dai centauri a seconda del ruolo all’interno della carovana. I Valiant saranno in arancio, bianco-rosso, bianco, grigio, blu e giallo. Alcune delle colorazioni indicate sono presenti anche nel catalogo LS2 2018, dove il casco omologato sia come open-face che come integrale è disponibile nelle taglie dalla XS alla 4XL.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , abbigliamento , caschi , bicicliette


Top