Novità

pubblicato il 8 ottobre 2008

Moto Guzzi Sport 1200 4v

Nuovo stile e 105 CV nel cuore

Moto Guzzi Sport 1200 4v

Moto Guzzi amplia la gamma della 1200 Sport con l'arrivo della motorizzazione con testate a quattro valvole già vista su Griso e Stelvio. Leggermente rivista sotto il profilo stilistico la nuova Moto Guzzi Sport 1200 4v si è dimostrata un discreto successo in Germania e, curiosamente, in Australia ma è probabile che l'introduzione del nuovo propulsore possa assicurare un futuro più roseo anche sul mercato italiano.

Tra le novità, oltre al motore, si fanno notare il nuovo terminale di scarico "elicoidale", il gruppo ottico posteriore, il nuovo cupolino ispirato al passato ed il guscio coprisella dal tono sportivo. Nuove anche le nuove pedane arretrate in alluminio sono tra le novità assieme alla sella rivista nell'imbottitura nella zona pilota e passeggero.

Tra le novità anche la veste cromatica, mentre è tutto confermato in termini di pura ciclistica: forcella a steli dritti e monoammortizzatore hanno subito solamente aggiornamenti di dettaglio rispetto a quanto visto sulle 1200 Sport commercializzate sino ad oggi.

L'impianto frenante è dotato di un doppio disco da 320 mm con pinza a 4 pistoncini all'anteriore e un disco singolo da 298 mm al posteriore, finalmente disponibile anche con ABS. Due i colori: nero lucido e grigio titanio, impreziositi da una patriottica striscia tricolore.

Autore: Redazione

Tag: Novità , strada , bicilindriche , intermot 2008


Top