dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Novità

pubblicato il 4 maggio 2018

Futuro e-scooter, la mobilità urbana a emissioni zero

Tre modelli in gamma e prezzi competitivi per lanciare la sfida al mercato dei "classici" scooter

Futuro e-scooter, la mobilità urbana a emissioni zero
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Futuro e-scooter - anteprima 1
  • Futuro e-scooter - anteprima 2
  • Futuro e-scooter - anteprima 3
  • Futuro e-scooter - anteprima 4
  • Futuro e-scooter - anteprima 5

Futuro e-scooter è una realtà nuova nel panorama delle due ruote, ma nasce da un’azienda leader del settore elettrico, come Armony, che da oltre 10 anni produce bici a pedalata assistita. I primi tre modelli del brand hanno caratteristiche simili e condividono tre tipologie di allestimento: Style, Sport e Vintage. Il primio più elegante, il secondo più aggressivo e il terzo con dettagli dal richiamo retrò.

FT01 e FT02

Sono le due “piccoline” della gamma. FT01 è alimentato da un motore da 2 kiloWatt e da batterie che si ricaricano ogni 6-8 ore e consentono percorsi da 50-60 km. Il peso di 81 kg lo rende particolarmente agile nel traffico e le dimensioni consentono di muoversi il libertà: FT01 ha infatti un interasse di 1210 mm. La velocità è limitata a 45 km/h ma il carico di 150 kg lo rende un mezzo utile anche se si viaggia in due. FT02 condivide con il modello precedente il motore da 2 kiloWatt, autonomia edurata media delle batterie, che pur assicurando le stesse prestazioni sono più grandi. FT02 vanta infatti dimensioni maggiori, con un interasse di 1330 mm e una lunghezza di 1850 mm e un peso di 96 kg. Il prezzo dei due modelli parte rispettivamente da 2.290 e 2.990 euro.

FT03

 È “l’equivalente” a zero emissioni di un 125cc classico, grazie a un motore da 3 kiloWatt e accumulatori da 2,16 KWh. L’autonomia rimane di 60 km/h e il tempo di ricarica si aggira comunque sulle 6-8 ore. La velocità massima aumenta, arrivando a 75 km/h così come le dimensioni e il peso. FT03 pesa infatti 99 kg, ha un interasse di 1420 mm e una lunghezza di 2 metri. Vanta un impianto frenante a doppio disco, mentre FT01 e FT02 hanno un disco anteriore e un tamburo posteriore e il suo prezzo è di 5.490 euro.

Dual Pack

Se tra i tanti numeri dei tre modelli di Futuro e-scooter quelli che vi sembrano meno eccitanti sono sotto la voce “autonomia con una ricarica” niente paura. I tre scooter infatti possono raddoppiare la loro capacità energetica grazie al Dual Pack, un secondo accumulatore di pari capacità, che permette chi lo guida di potersi avventurare sia in città sia in percorsi medi senza problemi.

Autore: Redazione

Tag: Novità , scooter , emissioni zero , bici elettriche


Top