Novità

pubblicato il 7 ottobre 2008

Aprilia Shiver ABS

Sempre più tecnologica!

Aprilia Shiver ABS
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aprilia Shiver 750 ABS - anteprima 1
  • Aprilia Shiver 750 ABS - anteprima 2
  • Aprilia Shiver 750 ABS - anteprima 3
  • Aprilia Shiver 750 ABS - anteprima 4
  • Aprilia Shiver 750 ABS - anteprima 5

I mercati del centro Europa l'hanno richiesta a gran voce ed oggi è finalmente realtà. Parliamo della Aprilia Shiver 750 ABS, dotata di un inedito sistema antibloccaggio delle ruote sviluppato completamente dalla stessa casa di Noale.

Basato su di una modernissima tecnologia a due canali, il nuovo sistema ABS permette di innalzare notevolmente il livello di sicurezza attiva, già piuttosto "avanti" grazie alla possibilità di scegliere specifiche mappature elettroniche dell'acceleratore RbW in base alle condizioni stradali. Grazie a questa innovazione, già vista su Caponord e poi inspiegabilmente "dimenticata", chiunque potrà sfruttare al 100% l'ottimo impianto frenante di Shiver, che vanta pinze ad attacco radiale e tubazioni in treccia metallica.

Spinta da un V2 con angolo compreso tra i cilindri di 90°, Shiver è in grado di garantire prestazioni assolute del tutto analoghe a quelle di un "quattro in linea" di media cilindrata, assicurando però un'erogazione più corposa ai regimi intermedi. Rispetto al modello standard, non ci sono novità ciclistiche: il telaio misto traliccio in acciaio/piastre di alluminio è completato da una forcella a steli rovesciati ed un ammortizzatore laterale Sachs completamente regolabile.

Disonibile anche nell'inedita colorazione rossa, che abbandona mette da parte il classico bicolore che ha caratterizzato tutte le vesti grafiche di Shiver, la nuova versione ABS sarà presto disponibile presso le concessionarie Aprilia ad un prezzo di 8.800 euro.

Autore: Redazione

Tag: Novità , strada , bicilindriche , naked , intermot 2008


Listino Aprilia Shiver 750 ABS - model year 2012

Shiver 750 ABS
Cilindrata
749.00 cm³
Potenza
69.00 kW / 95.00 CV
Coppia
8.00 kgm / 80.00 Nm
Peso
189.00 kg
Altezza sella
810 mm
Prezzo
7.650,00 €
Vai al Listino »
Top