dalla Home

Eventi

pubblicato il 30 aprile 2018

Le Bimota classiche arrivano al Coupes Moto Legende

A Dijon il 2 e 3 giugno scendono in pista i modelli storici della casa riminese

Le Bimota classiche arrivano al Coupes Moto Legende

Tutti gli appassionati di motori conoscono il fascino del circuito di Dijon-Prenois, teatro di rivalità accese nella Formula 1 degli anni Settanta. Gli amanti delle due ruote conoscono il circuito anche per il Coupes Moto Legende, la rassegna di moto storiche che nello scenario del Rally Cote d’Or ogni anno trova spazio

Bimota presente

Per il secondo anno consecutivo nei paddock del circuito ed in pista ci saranno anche i modelli storici e più amati della Bimota, la casa riminese fondata da Massimo Tamburini e che ancora vanta migliaia di appassionati disposti a tutto pur di poterne osservare un esemplare dal vivo o ancor meglio in pista. Ad organizzare la trasferta francese dei bolidi romagnoli il Bimota Classic Parts che partecipa all’evento francese per il secondo anno consecutivo.

Le icone

I proprietari di una Bimota costruita prima del 1992 avranno modo di divertirsi una volta sul circuito. Per loro infatti è prevista una sessione di giri liberi in pista e un paddock dove esporre il proprio gioiello. Ai box i visitatori potranno trovare anche modelli leggendari come la Bimota YB6, la Tesi 1D SR, la YB8 Racing, YB9, Tesi 3D e alcune versioni delle Bimota Endurance. Per avere maggiori informazioni sull’evento e sulla presenza delle Bimota storiche si può contattare il Bimota Classic Parts, ai seguenti recapiti: info@bimotaclassicparts.com e 057821986.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni , pista , endurance , epoca , autodromi


Top