dalla Home

Abbigliamento

pubblicato il 28 aprile 2018

Ridestyle: giacca Clover Airblade-3

Un'istituzione fra le giacche sportive, si adatta bene sia al caldo sia al freddo

Squadra che vince, non si cambia (o si cambia poco). Un detto che calza a pennello alla giacca Clover Airblade-3: pensate che in 10 anni e tre edizioni ha conquistato un sacco di motociclisti che guidano soprattutto supersportive, naked e maxi-naked. Nonostante l’età, continua a piacere.

Sportiva trasformabile

I motivi? Innanzitutto ha una forma snella e un taglio corto: doti essenziali per un capo sportivo. E’ vero, non è in pelle: ma è proprio questa la sua forza. Se la colonnina di mercurio sale, ecco che si possono aprire le quattro prese d’aria frontali e l’estrattore sulla schiena, per una ventilazione ottimale. Verso sera, o quando l’aria si fa più frizzante, a proteggere dal freddo pensa l’interno termico, naturalmente amovibile. E se piove? Niente paura: basta estrarre il minuscolo antipioggia traspirante e ad alta visibilità, disponibile come accessorio e contenuto nella tasca, per tornare a casa asciutti. In ogni caso, anche il tessuto della giacca, in Duratek-4Ripstop, può contare sul trattamento idrorepellente.

Protezioni di livello 1

Alta come sempre la sicurezza: la Clover Airblade-3 ha protezioni su spalle e gomiti omologate CE livello 1, oltre alla tasca dove si può inserire il paraschiena, disponibile come accessorio. Non mancano inserti rifrangenti laminati sui lati, per essere sempre visibili. Il bello della Airblade-3 è anche la vestibilità: oltre alla regolazione in vita, ce ne sono a bottone anche su braccia, avambracci e torace e in velcro sui polsi. A migliorare il tutto pensano anche gli inserti elasticizzati sulle maniche. Dulcis in fundo, il prezzo: la giacca Clover Airblade-3 è in vendita in Italia a 199,90 euro in tre abbinamenti di colore: nero/bianco, bianco/giallo e bianco/rosso. Le stesse tonalità sono disponibili anche per la versione Lady, dotata di un taglio più femminile.

Si abbina con i jeans

E siccome in moto si va sempre protetti, anche per quanto riguarda le gambe, ecco un perfetto abbinamento con la Airblade-3: i jeans Clover SYS 4. Che uniscono uno stile curato a caratteristiche prettamente motociclistiche: tessuto Dupont Kevlar intrecciato con teramid e protezioni CE livello 2 su ginocchia e morbide sui fianchi. Il tutto per 159,90 euro, anche in versione lady.

SCHEDA TECNICA giacca CLOVER AIRBLADE-3

TIPO: giacca sportiva multistagione, due strati connessi con zip
MATERIALE ESTERNO: Duratek-4 Ripstop, trattamento idrorepellente
INTERNO: imbottitura termica rimovibile
PROTEZIONI: CE livello 1 estraibili su spalle e gomiti, tasca per paraschiena
TAGLIE: S-XXXL
COLORI: bianco/rosso, bianco/giallo, nero/bianco
PREZZO: 199,90 euro, disponibile anche in versione lady

SCHEDA TECNICA JEANS CLOVER SYS-4

MATERIALE: cotone Denim comfort, Dupont Kevlar intrecciato con Teramid
PROTEZIONI: CE livello 2 sulle ginocchia, morbide sui fianchi
TAGLIE: da 44 a 60
COLORI: Deep Blue, Medium Blue
VERSIONE LADY: taglie da 38 a 50, colori Lightblue e Deepblue
PREZZO: 159,90 euro

 




Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento


Top