Tu sei qui

Ducati, il laboratorio Fisica in Moto apre le porte ai visitatori

Dal 28 aprile gli studi sulle leggi della fisica applicate alla motocicletta di Borgo Panigale non avranno più segreti

Moto - News: Ducati, il laboratorio Fisica in Moto apre le porte ai visitatori

Share


Fisica in Moto, il laboratorio didattico-interattivo della Fondazione Ducati, che finora era accessibile solo a studenti e professori, apre le porte a tutti i fan delle moto di Borgo Panigale. Dal 2008 nelle aule del laboratorio oltre 8.000 studenti ogni anno sperimentano in prima persona la concretezza dei principi fisici sul motore e le dinamiche della moto.


La fondazione


Fisica in Moto è nato dalla Fondazione Ducati che si dedica alle attività no profit afferenti il mondo delle rosse di Borgo Panigale. La Fondazione è impegnata su più fronti: per la sicurezza stradale in ambito nazionale ed europeo, per la conservazione e valorizzazione del patrimonio tecnico e storico dell'azienda e di quello automobilistico italiano del Novecento, per la valorizzazione della storia aziendale e delle sue moto con il Museo Ducati e per la formazione, con il progetto Fisica in Moto.


Le visite


I tutor didattici accompagneranno i visitatori attraverso le aule interattive di Fisica in Moto, e toccare con mano le regole che permettono gli studi sul Desmosedici e sull’aerodinamica delle supersportive bolognesi. Il laboratorio sarà aperto alle visite tutti i giorni ad eccezione del mercoledì nel periodo estivo, e nei week-end durante il periodo scolastico. Le visite nel periodo estivo inizieranno dalle 10.30 e si concluderanno dopo le 15.00. Insieme a Fisica in Moto i visitatori potranno visitare gli stabilimenti di Borgo Panigale e il Museo Ducati. Il biglietto, gratuito per i bambini con meno di 11 anni, parte da 25 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti