dalla Home

Attualità e Mercato

pubblicato il 26 aprile 2018

Moto Guzzi V85: in vendita da gennaio 2019

L’enduro ispirata alle traversate della Parigi-Dakar entrerà nelle concessionarie all’inizio del prossimo anno

Moto Guzzi V85: in vendita da gennaio 2019
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Moto Guzzi V85 - anteprima 1
  • Moto Guzzi V85 - anteprima 2
  • Moto Guzzi V85 - anteprima 3
  • Moto Guzzi V85 - anteprima 4
  • Moto Guzzi V85 - anteprima 5
  • Moto Guzzi V85 - anteprima 6

I visitatori dell’ultima edizione dell’Eicma hanno potuto ammirarla in anteprima, oggi però arriva una lieta notizia: la Moto Guzzi V85 non è più solo un concept, ma la nuova classic enduro della casa di Mandello Del Lario.

Ispirazione vintage

È evidente come linee e livrea rendano omaggio alle grandi fuoristrada degli anni Ottanta, pronte a farsi battaglia in raid spericolati e stremanti come quelli delle vecchie Parigi-Dakar. La V85 rimane agile e snella nel girovita, per assicurare guidabilità e comfort e soprattutto leggera, un particolare non indifferente per divertirsi in fuori strada e non avere problemi nel traffico cittadino. All’aspetto classico però si contrappone un approccio moderno con strumentazione digitale e impianto luci LED DRL, con il doppio faro anteriore che incornicia il profilo dell’aquila di Mandello. Il telaio, che spicca in rosso nella versione presentata, è costruito in tubi d’acciaio e sfrutta il particolare ancoraggio al motore per dare precisione su strada e il giusto feeling di guida in off-road.

Il motore

A debuttare sulla Guzzi V85 è un nuovo propulsore bicilindrico  raffreddato ad aria che sviluppa 80 CV di potenza , caratterizzato dal classico schema a V trasversale di 90 gradi da 850 cc. Da Mandello del Lario assicurano che i primi test ride hanno già dato impressioni positive, e che la V85 sarà garanzia di prestazioni gratificanti sull’asfalto e oltre, con un tiro deciso sin dai bassi giri, caratteristico delle Guzzi e un'ottima coppia su tutti i regimi. La V85, così come le compagne di scuderia non sembra avrà grandi dotazioni tecnologiche, a dispetto delle concorrenti di pari segmento, per restare fedele alla filosofia della casa motociclistica lombarda. Sul prezzo e sulle versioni che verranno rilasciate non ci sono ancora dettagli.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , bicilindriche , enduro , anticipazioni , fuoristrada , dakar , viaggi


Top