dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Abbigliamento

pubblicato il 14 aprile 2018

Ridestyle: casco Scorpion-EXO 1400 Air

Un integrale dedicato a chi guida sport-tourer, ma non solo

Facile dire mototurismo: per farlo con soddisfazione serve il casco giusto. L'ultima proposta del marchio frencese, lo Scorpion-EXO 1400 Air, si rivolge a tutti i motociclisti che percorrono un sacco di km in sella alla propria moto. 

Interni quasi su misura

Si tratta di un integrale dalla forma aerodinamica, che si rivolge a tutti coloro che vogliono fare del turismo veloce, magari in sella alla loro sport-tourer. Ma anche a chi cerca un casco tuttofare, da usare ogni giorno. La calotta, disponibile in tre diverse misure, è realizzata in fibra ultra-tct, studiata per assorbire al meglio eventuali urti. Le prese d’aria assicurano una buona ventilazione: difficile sudare. La visiera si sostituisce con facilità. Volendo, può essere tenuta sollevata di qualche millimetro per evitare condensa, anche se la membrana Pinlock è di serie e c’è un paranaso. Nonostante siano disponibili visiere scure in opzione, non manca nemmeno il visierino parasole retrattile. Ma sono gli interni dello Scorpion-EXO 1400 Air a riservare vere sorprese. Oltre a vantare tessuti anallergici, rimovibili, lavabili e di qualità, questo integrale francese dispone del sistema Air fit, per gonfiare o sgonfiare i cuscinetti interni, cucendosi su misura la calzata.

Non stringe e non stressa

Questo Scorpion exo è un casco comodo, che non stringe e non stressa la nuca. La rumorosità poi è sempre piuttosto contenuta, anche quando la velocità si alza. Una dote fondamentale nei lunghi viaggi. Non mancano poi caratteristiche tipiche dei caschi da competizione, indice di maggior sicurezza: cinturino di chiusura con doppio anello e sistema di estrazione rapida degli interni in caso di emergenza. Lo Scorpion-EXO 1400 Air è disponibile in ben 20 colorazioni diverse: le taglie vanno dalla XS alla XXL mentre il prezzo parte da 299,90 euro nelle colorazioni solide nero, nero opaco e bianco perla. Per le grafiche occorre preventivare 369,90 euro.


Scheda tecnica Scorpion-EXO 1400 Air

CALOTTA: Fibra Ultra-TCT

PESO: 1.350 g in taglia M

TAGLIE DISPONIBILI: XS-XXL

GRAFICHE: 20

INTERNI: Sfoderabili e lavabili, con sistema AirFit

PREZZI: 299,90 euro tinte solide, 369,90 euro grafiche

 

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top