dalla Home

Eventi

pubblicato il 13 aprile 2018

Vespa Color Days: a Pontedera si festeggiano i 50 anni della Primavera

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato e domenica 21 e 22 aprile, con il Vespa Village e non solo

Vespa Color Days: a Pontedera si festeggiano i 50 anni della Primavera

Per celebrare i 50 anni di VespaPrimavera sabato 21 e domenica 22 aprile Pontedera si colora con i “Vespa Color Days”, un fine settimana ricco di eventi legati allo scooter più amato al mondo. Sono attesi migliaia di Fans che avranno la possibilità di condividere la passione per il marchio festeggiando un compleanno importante di un modello storico.

Vespa Village e test ride

Vespa Color Days abbraccerà l’intera città di Pontedera: da viale Rinaldo Piaggio, dove si affaccia la fabbrica, al centro storico si snoderà un percorso per esplorare tutto il mondo Vespa, con il coinvolgimento dei negozi del centro cittadino e aree dedicate allo street food. Il cuore della manifestazione sarà però il Vespa Village, in Piazza Martiri della Libertà, che sarà il centro del divertimento grazie anche alla musica degli Street Clerks, gruppo di grande impatto live che, dopo la partecipazione a X-Factor 7, è resident band dello show “E poi c’è Cattelan” su Sky Uno. Tutto ciò farà da cornice per i test ride che permetteranno di provare su strada i nuovi modelli Vespa, compresa la serie speciale Vespa Primavera 50° Anniversario, dedicata al mezzo secolo di Primavera. Tutti coloro che si iscriveranno - online o direttamente in loco - all’evento potranno inoltre richiedere il proprio “passaporto” Vespa Color Days col quale, visitando ogni area della manifestazione e collezionando tutti i timbri, si avrà diritto a ritirare un omaggio presso il Vespa Village.

Stabilimento e Museo Piaggio aperti a tutti

Dal 1968 ad oggi la Primavera ha segnato un solco importante nella tradizione e nei successi del brand Vespa. E per l’occasione lo stabilimento di Pontedera sarà visitabile gratuitamente – previa iscrizione online su colordays.vespa.com o direttamente in loco – e prevede un percorso di 45 minuti attraverso le suggestive linee di assemblaggio Vespa a bordo di un trenino elettrico, accompagnati proprio dalle persone che ogni giorno sono impegnate nella costruzione dei vari modelli. Inoltre il Museo Piaggio si rinnova e questo weekend apre le porte a tutti gli appassionati (gratuitamente). Anche in questo caso per accedere è sufficiente iscriversi in loco oppure attraverso l’apposito form online su colordays.vespa.com. Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, nella giornata di sabato tutti i visitatori del Museo riceveranno - fino a esaurimento scorte - una cartolina celebrativa del 50° anniversario di Vespa Primavera con l’annullo filatelico dedicato.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni


Top