dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Curiosità

pubblicato il 3 aprile 2018

Honda: al debutto il sito globale rinnovato

Fra le tante sezioni, anche una speciale dedicata all'heritage della Casa dell'Ala

Honda: al debutto il sito globale rinnovato

Ci sono Marchi che hanno letteralmente fatto la storia della moto, e Honda è uno di questi. Una Casa con una storia così alle spalle - è stata fondata da Soichiro Honda nel settembre del 1948 a Tokyo - aveva bisogno di un sito all'altezza. Che fosse in grado di contenere tutto ciò che è stato raggiunto durante il percorso, il sogno del fondatore Soichiro, i modelli a due e quattro ruote e tanto altro. Oggi, questo nuovo sito è online ed è navigabile da tutti: lo trovate all'indirizzo https://global.honda/ e sostituisce il vecchio world.honda.com. 

Un sacco di sezioni

Oltre ad una grafica più attuale, il sito globale Honda può contare anche su ampie sezioni dedicate al mondo Heritage della Casa di Tokyo. Una delle più interessanti è senza dubbio la "Timeline", con le innovazioni, i successi sportivi e i nuovi modelli divisi in anni. Sia per quanto riguarda le moto, sia nelle auto. Particolarmente ricca anche la storia di Honda, presente nella sezione "Episodes" mentre non mancano pagine dedicate alla Honda Collection Hall, il museo della Casa. Infine, cliccando sul pulsante "Honda Origins Library" potrete visionare alcuni video creati con fumetti Manga sulla storia di Honda. 

Che storia

E poi splendide documentazioni fotografiche sulla storia delle moto Honda, dalla Dream D-Type del 1949 alla RC 213 V-S del 2014, passando per importanti approfondimenti sulla tecnologia (cambio DCT, per esempio). O sulla storia delle varie CBR900 e CBR1000RR, raccontata con dovizia di particolari. Naturalmente in inglese. Un sito, quindi, che ogni appassionato Honda dovrebbe consultare quasi giornalmente e aggiungere subito tra le pagine dei preferiti. 

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top