dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Novità

pubblicato il 26 marzo 2018

Dunlop SportSmart TT, un nuovo pneumatico per la pista e per la strada

E' il quarto della famiglia hypersport

Dunlop SportSmart TT, un nuovo pneumatico per la pista e per la strada
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Dunlop SportSmart TT - anteprima 1
  • Dunlop SportSmart TT - anteprima 2
  • Dunlop SportSmart TT - anteprima 3
  • Dunlop SportSmart TT - anteprima 4

Il nuovo Dunlop SportSmart TT (Track Technology) è il quarto pneumatico della gamma hypersport ed è stato sviluppato per soddisfare le esigenze dei motociclisti che vogliono usare lo stesso pneumatico sia in pista che su strada. Dunlop ha applicato l’esperienza e gli insegnamenti tratti dai successi di Ian Hutchinson e Michael Dunlop nel 2017, vincitori rispettivamente delle gare delle categorie Superbike e Senior del TT dell’Isola di Man, e quelli del team GMT94 nel Campionato del Mondo FIM Endurance.

Adrerenza e lunga durata

La mescola MultiTread del nuovo Dunlop SportSmart TT contiene un nuovo polimero in grado di garantire aderenza e lunga durata, offrendo prestazioni costanti e un range di esercizio versatile. Inoltre, Dunlop ha introdotto nello SportSmart TT la sua nuova tecnologia NTEC RT (Road and Track), che consente di regolare la pressione di gonfiaggio del pneumatico posteriore. Così, i motociclisti potranno mantenere in strada le pressioni standard del costruttore, riducendo anche la pressione durante l’attività in pista per aumentare la superficie di contatto fino al 24%. Il disegno del battistrada presenta degli intagli aperti (Speed Vent), con scanalature e impronta appositamente calcolati per ottimizzare il controllo della temperatura. L’anteriore è raffreddato dall’effetto aerodinamico in rettilineo, mentre in curva l’SV Tread ottimizza il modo in cui gli intagli si aprono e si chiudono, assicurando grip ottimale e una migliore dissipazione del calore.

Pneumatici giusti per ogni motociclista

Per raggiungere la combinazione ottimale tra agilità e stabilità, gli ingegneri Dunlop hanno sviluppato una nuova soluzione che comprende la costruzione JLB (JointLess Belt) e le tele in rayon. Lo SportSmart TT completa la strategia di Dunlop annunciata l’anno scorso, di adottare un nuovo approccio al segmento, ridefinendo la gamma hypersport con l’obiettivo di creare il pneumatico giusto per ogni motociclista.

Autore: Redazione

Tag: Novità , gomme


Top