Abbigliamento

pubblicato il 20 settembre 2008

Ultimate Stuff Akira

Paraschiena rivoluzonario

Ultimate Stuff Akira
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ultimate Stuff Akira - anteprima 1
  • Ultimate Stuff Akira - anteprima 2

Ultimate Stuff ha progettato e realizzato Akira, un paraschiena rivoluzionario che offre la massima sicurezza ed è conforme alla normativa Europea EN 1621-2.

Questo nuovo concetto di protezione, dispone internamente di elementi ammortizzanti elastomerici che sono ancorati alle estremità dei gusci plastici. E’ un sistema brevettato che assorbe e scarica l’energia generata da un impatto lateralmente nelle imbottiture termoformate interne, proteggendo così al meglio la colonna vertebrale.

Nella collezione 2008, i paraschiena Akira 6 e 7 (rispettivamente con 6 e 7 gusci protettivi) sono disponibili anche con il sistema C.L.M. (Controlled Lateral Movement), uno snodo che mantiene inalterate le caratteristiche protettive del paraschiena, ma consente le torsioni laterali del busto che sono indispensabili in un utilizzo in pista, dove il pilota si deve spostare sulla propria moto nella percorrenza delle curve.

Da rimarcare inoltre le prese d’aria posizionate sugli elementi ammortizzanti, che permettono un ottima ventilazione. Akira 6 e 7 C.L.M. hanno la chiusura in velcro aerata con doppia regolazione di tensione e bretelle elastiche regolabili.

Tutti e due i modelli sono disponibili in due taglie S/M e L/XL e in due colorazioni: grigia-rossa e bianca-rossa. Il prezzo al pubblico IVA inclusa è di € 109 per Akira 7 C.L.M. e di € 99 per Akira 6 C.L.M.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , strada , accessori , pista , protezioni , paraschiena


Top