dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Abbigliamento

pubblicato il 16 marzo 2018

AGV, il nuovo casco Soleluna “Anni ’70” di Valentino Rossi

Per il primo appuntamento della stagione il pesarese indosserà il suo Pista GP R in un’inedita livrea realizzata con Aldo Drudi

AGV, il nuovo casco Soleluna “Anni ’70” di Valentino Rossi

Con il contratto firmato di recente e un mondiale MotoGP 2018 che sta per cominciare, Valentino Rossi è pronto a scendere in pista per iniziare una nuova avventura in sella alla sua Yamaha M1. Per l’occasione il nove volte campione del mondo indosserà il suo AGV Pista GP R in una inedita grafica che rinnova la “partnership” tra rossi e Aldo Drudi.

Grafica ispirata ai caschi degli anni ’70

Ecco quindi una grafica ispirata ai caschi degli anni ‘70, quando forme lineari e ampie zone di colore primeggiavano sulle calotte, spesso accompagnate dal nome del pilota. D’altronde Drudi ha interpretato perfettamente il desiderio del pesarese, che così immagina il suo casco se avesse corso in quel periodo, una fantasia che da tempo il campione di Tavullia teneva nel cassetto. È percepibile un netto cambio di direzione in quanto a stile rispetto all’ultima livrea presentata da AGV e Rossi, il coloratissimo “Mexican” utilizzato durante i Winter Test 2018. In questo caso impronta semplice e pulita, dove i fitti elementi decorativi, che hanno sempre caratterizzato i caschi del Dottore, lasciano il posto al disegno del Sole e a quello della Luna.

AGV Pista GP R

Perfetta sintesi di protezione, performance e comfort, il Pista GP R è frutto degli AGV Extreme Standards. Un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione e che permette di migliorare le performance del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, design, peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , motogp , abbigliamento


Top