Abbigliamento

pubblicato il 2 ottobre 2008

Casco Premier Dragon Titanium

Solo 1.100 grammi

Casco Premier Dragon Titanium
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Casco Premier Dragon Titanium - anteprima 1
  • Casco Premier Dragon Titanium - anteprima 2

Premier Dragon Titanium è un casco che racchiude in sé tutte le conoscenze e le esperienze tecnologiche sviluppate dall’azienda italiana nel corso degli anni sui caschi con calotta in fibre composite di alta qualità. E’ il risultato di test effettuati sui circuiti di tutto il mondo dai piloti Premier (Andrew Pitt, Ruben Xaus, Pol Espargarò, Nico Terol e Marc Marquez, solo per citarne alcuni).

La sua calotta esterna è realizzata in TVA Titanium-Vechtram-Aramidic un tessuto estremamente pregiato che solo Premier può utilizzare in esclusiva mondiale sui caschi protettivi ad uso motociclistico. Questa particolare fibra garantisce una leggerezza superiore ad ogni altro tipo di tessuto, nonché una eccellente resistenza agli urti.

La calotta viene stampata con il sistema “bag moulding” e l’utilizzo di resina epossidica, un processo che consente al Dragon Titanium un peso complessivo di soli gr.1.100 e ne fa uno dei caschi in assoluto più leggeri disponibili attualmente sul mercato mondiale.

Le caratteristiche estetiche di spicco di questo straordinario casco sono la forma perfettamente aerodinamica della calotta, con nervature di rinforzo per aumentarne ulteriormente la resistenza  agli urti. La sua aerodinamicità e lo spoiler fissato nella parte posteriore, permettono al pilota di vincere la resistenza dell’aria e l’annullamento delle vibrazioni del casco dovute alle turbolenze.

La calotta interna è stampata in eps a densità differenziata ed è dotata di fori e canali di aerazione. La ventilazione è assicurata da una presa d’aria sulla parte superiore della calotta ed una sulla mentoniera, entrambi regolabili, che consentono l’ingresso dell’aria che poi, attraverso le canalizzazioni interne, fuoriesce dai fori posizionati sotto lo spoiler posteriore. Un sistema di ventilazione estremamente funzionale che facilita l’estrazione di aria calda ed umidità dal casco.

I comodi interni sono rimovibili e lavabili, ed utilizzano un innovativo tessuto antisudore ed anallergico. La visiera, stampata ad iniezione in policarbonato, ha uno spessore di mm.2,2  ed i trattamenti antigraffio ed antiappannamento consentono all’utilizzatore di guidare in qualsiasi condizione atmosferica con una visibilità sempre perfetta E’ inoltre facilmente removibile grazie al sistema QRS Quick-Release-System che non richiede l’utilizzo di attrezzi.

Dragon Titanium dispone infine di un cinturino imbottito che offre il massimo comfort e che utilizza una chiusura a doppio anello di tipo racing. Di serie viene fornito il paranaso removibile.

Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXL ed il suo prezzo al pubblico è di Euro 589 iva inclusa.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , strada , accessori , pista , protezioni , caschi


Top