dalla Home

Attualità e Mercato

pubblicato il 2 marzo 2018

Subito Motori: le moto e gli scooter usati più cercati nel 2017

In cima ai desideri dei motociclisti italiani Vespa, Honda SH, Yamaha YZF-R6 e Harley-Davidson

Subito Motori: le moto e gli scooter usati più cercati nel 2017

Diciamoci la verità: tutti abbiamo passato serate a guardare annunci di moto usate. Fantasticando su questo o quel modello, confrontando cifre e dati, innamorandosi di un esemplare per poi lasciarlo e dare le proprie attenzioni ad un altro. Fino alla moto dei nostri sogni. Subito.it, uno dei più grandi e frequentati portali italiani di compravendita auto e moto online (oltre 2,5 milioni di utenti unici al mese) ha deciso di mettere nero su bianco i desideri dei motociclisti italiani in fatto di moto usate. Ne è venuta fuori una classifica tutta particolare.

Vespa è la parola più cercata in assoluto

Dalle oltre 14 milioni di ricerche emerge una passione tutta italiana per la Vespa, la parola più ricercata in assoluto su Subito. A seguire, tre grandi brand, ognuno con la propria filosofia: BMW, Ducati e Harley-Davidson. Infine, un trend emergente di ricerche di moto sportive, con la Yamaha YZF-R6 e la Yamaha YZF-R1 nella top 5 dei modelli ricercati.

I primi 10 modelli più cliccati

Guardando la classifica per modelli, al primo posto si conferma il sempre richiestissimo Honda SH, seguito da Yamaha TMax e dal Piaggio Beverly. Al quarto e quinto posto si piazzano altre due Yamaha, questa volta sportive: YZF-R6 ed YZF-R1. Poi si continua con il grande classico BMW GS (6° posto), Honda CBR (settima), Piaggio Liberty (8°), Ducati Monster (9°, la prima naked davanti alla Kawasaki Z750, 11°, e alla Honda Hornet, 12°) e Honda Transalp, a chiudere. 

Marchi e pitbike

Andando invece a vedere le ricerche sui brand, il podio per i Marchi più amati su Subito vede al primo gradino Harley-Davidson, seguita da BMW e Ducati. Medaglia di legno per KTM, poi Honda, Yamaha, Moto Guzzi, Kawasaki e Triumph. A chiudere un'altra giapponese, Suzuki. Oltre a tutto ciò, fra le prime 20 parole cercate su Subito, figurano sia minimoto sia pitbike. La voglia di divertirsi, insomma, pare proprio non mancare.

Autore: Andrea Rapelli

Tag: Attualità e Mercato , usato


Top