dalla Home

Eventi

pubblicato il 16 febbraio 2018

Motodays 2018, Freddie Spencer è il testimonial ufficiale

La fiera si terrà a Roma da giovedì 8 a domenica 11 marzo

Motodays 2018, Freddie Spencer è il testimonial ufficiale

Motodays 2018 è in programma in Fiera Roma da giovedì 8 a domenica 11 marzo e quest'anno il testimonial arriverà direttamente dagli Stati Uniti. Parliamo di Freddie Spencer, uno dei campioni che hanno scritto pagine indelebili della storia del Motomondiale, che taglierà il nastro inaugurale dell'evento romano.

Sarà presente durante tutte e quattro le giornate

Nei quattro giorni di Motodays, Freddie Spencer sarà a disposizione per interviste e talk-show, durante i quali potrà intervenire anche il pubblico con proprie domande. Celebri alcune sue dichiarazioni: “Ho corso per 29 anni e ho vinto, ma si perde più di quanto si vinca”. E anche “Non si è mai trattato di vincere o perdere. Per me era importante l’esperienza della gara, la connessione con la moto”. 

"Fast Freddie"

“Fast Freddie” ha conquistato due titoli mondiali nello stesso anno in due classi diverse ed è anche l'unico pilota ad aver vinto tre gare maggiori durante la Bike Week al Daytona International Speedway (la Superbike, la Formula 1 e la Lightweight International nel 1985), il più giovane pilota a vincere il Motomondiale nella categoria regina 500 (a 21 anni), record tenuto per 30 anni dal 1983 al 2013, battuto poi da Marc Marquez (20 anni), e il più giovane pilota di sempre a vincere una gara AMA Superbike nel 1979 (17 anni). Terminata la sua carriera agonistica, Spencer ha fondato la High Performance Riding School a Las Vegas, Nevada, attiva dal 1997 al 2008.

 

Autore: Redazione

Tag: Eventi , varie


Top