dalla Home

Attualità e Mercato

pubblicato il 9 febbraio 2018

Aprilia lancia in India i nuovi scooter 125

Debuttano sul mercato i modelli SR 125 e Storm 125

Aprilia lancia in India i nuovi scooter 125

Continua la politica di espansione del Gruppo Piaggio nei mercati orientali. Difatti, dopo il notevole successo ottenuto con lo scooter sportivo Aprilia SR 150, Aprilia lancia in India al Auto Expo i nuovi SR 125 e Storm 125. Parliamo di due scooter che si posizioneranno in un segmento di mercato che presenta tassi di crescita perfino superiori alla progressione dell’intero mercato scooter indiano e consentiranno al Gruppo Piaggio di perseguire una strategia industriale e commerciale rivolta anche alle motorizzazioni più leggere e sportive.

SR e Storm

Nel dettaglio, il nuovo Aprilia SR 125 richiama il mondo racing nel quale Aprilia è protagonista grazie ai grandi cerchi da 14’’ ereditati dal mondo delle corse e garantisce un carattere decisamente sportivo nella guida. Aprilia Storm 125, pensato per i giovanissimi - la cosiddetta Generazione Z o post-millenials -, presenta invece un’importante gommatura a ruote tassellate che ne fa un veicolo in grado di affrontare le insidie dei più diversi terreni garantendo divertimento ed efficacia anche nel fuoristrada leggero delle strade bianche. Entrambi gli scooter dispongono di una vasta gamma di accessori per la personalizzazione del veicolo e il medesimo motore, un brillante monocilindrico di ultima generazione che garantisce potenza mantenendo bassi i consumi. Inoltre, per venire ulteriormente incontro alle esigenze del mercato indiano cui sono dedicati, sono equipaggiati con un’ampia sella e maniglie rialzate per assicurare un eccellente comfort anche per il passeggero.

Come l’SR 150?

D’altronde, come anticipato, con i nuovi scooter Aprilia da 125cc il Gruppo Piaggio mira a replicare il successo ottenuto con Aprilia SR 150, primo Sport Scooterbike nel mercato asiatico. Aprilia SR 150, oltre a riscuotere un ottimo consenso dal punto di vista delle vendite, si è anche aggiudicato diversi prestigiosi riconoscimenti, tra cui lo “Scooter dell’anno 2016”, award riconosciuto dalla CNBC in collaborazione con la testata specializzata indiana Overdrive, e “miglior prodotto” nel competitivo segmento degli scooter sul mercato indiano da parte di NDTV, canale televisivo locale.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , scooter


Top