dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Accessori

pubblicato il 28 gennaio 2018

Ohlins, la nuova gamma stradale 2018

Quattro nuove soluzioni per moto sportive e non solo

Ohlins, la nuova gamma stradale 2018

Il marchio Ohlins propone per il 2018 un ampliamento della propria gamma sospensioni pensata per tutti i motociclisti che cercano il massimo dalla propria moto. In particolare sono quattro le novità per quel che riguarda le moto stradali, andiamole a vedere nel dettaglio.

NIX 30 2018 

La linea della plurititolata cartuccia NIX 30, realizzata da Ohlins per tutte le moto sportive, è stata ampliata con le versioni per i modelli 2018. Facilmente installabile su tutte le forcelle originali, è disponibile sia nella versione con pistone ø 22 mm che ø 30 mm, e regolabile in estensione, compressione e precarico molla oltre ad essere dotata di un avanzato sistema idraulico che assicura una fantastica tenuta e controllo dell’avantreno sia in curva che in staccata.

Ammortizzatori HD044 per le Harley

Per le Harley Touring, modelli 2016 e 2017, troviamo invece i nuovi ammortizzatori HD044 che si differenziano dai modelli attualmente offerti dal produttore svedese per le apprezzate custom della Casa di Milwaukee per la possibilità di regolare anche la compressione della sospensione. L’HD044 è ha lo stelo ø 16 mm ed è regolabile anche in estensione, precarico della molla e nell’interasse così da assicurare il massimo comfort ed una eccellente tenuta di strada.

TTX 36 GP

Il TTX 36 GP, punta di diamante della linea di ammortizzatori per moto sportive, è proposto nella versione 2018 dotato dell’esclusivo sistema TTX a doppio circuito idraulico, sviluppato con i team ufficiali della MotoGP e della Superbike, con un pistone idraulico ø 36 mm ridisegnato e nuovi e più efficienti registri esterni di regolazione della compressione ed estensione, oltre ad avere mantenuto l’interasse variabile e il precarico molla idraulico integrato.

Ohlins per Africa Twin

Chiude il cerchio il nuovo modello FFHO 101 pensato per la nuova Honda CRF1000L Africa Twin, realizzato con le esperienze derivate dal modello RXF per motocross e dotato dell’apprezzata cartuccia NIX 30 munita di circuito separato per compressione ed estensione che permette in modo facile e veloce di trovare il giusto assetto dell’avantreno. Oltre ad essere infatti completamente registrabile, dispone di un raffinato trattamento TiNitride degli steli color oro ø 48 mm che riduce drasticamente l’attrito e rende la forcella ancora più resistente. Costa 2.681 euro.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori


Top