dalla Home

Special e Elaborazioni

pubblicato il 3 gennaio 2018

Black Lane No.2, la Honda CB650 special che arriva dalla Svezia

Un duo di Stoccolma riaccende la passione

Black Lane No.2, la Honda CB650 special che arriva dalla Svezia
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Black Lane No.2 - anteprima 1
  • Black Lane No.2 - anteprima 2
  • Black Lane No.2 - anteprima 3
  • Black Lane No.2 - anteprima 4
  • Black Lane No.2 - anteprima 5
  • Black Lane No.2 - anteprima 6

La cilindrata 650 è stata la molto amata da tantissimi piloti, e Yamaha e Kawasaki hanno fatto proseliti con le loro XS650 e Z650. Queste due moto sono ancora oggi molto diffuse, sia nel mercato classico che in quello custom, mentre la Honda CB650 non è riuscita mai davvero a sfondare, nonostante illustri sorelle come le CB750 e CB350.

Da skateboarders a customizers

A volte ci vuole solo un vero customizer per riaccendere l'interesse in un modello dimenticato, e Black Lanes Motor lo ha fatto sul serio per questa CB650. L'officina svedese ha sede a Stoccolma ed è gestita da Andreas Jönsson e Håkan Boqvist. Entrambi sono cresciuti in piccole città ed erano degli skateboarders, prima di decidere di customizzare motociclette. I due amano la purezza delle soluzioni meccaniche e per questo motivo tolgono tutto, tranne gli elementi essenziali e necessari per una due ruote.

Black Lane No. 2

La Black Lane No. 2 è una Honda CB650 del 1980, che arrivò tra le mani del duo scandinavo in pessime condizioni. Dopo aver ripristinato il motore a quattro cilindri in linea, Andreas e Håkan lo hanno rifinito con una verniciatura a polvere lucida. L'intero sistema di scarico è ora dotato di un rivestimento nero a barriera termica ed il serbatoio è quello di una Yamaha XS400, che trasforma radicalmente l'aspetto della CB650 così tanto che gli svedesi stessi non sono riusciti a identificarla come tale fino a quando non hanno ottenuto le specifiche tecniche della due ruote giapponese. Come potete vedere nella nostra gallery, la moto ha ora un look pulito e sofisticato.

Le forme

La nuova sella della Black Lane No. 2 segue la forma del serbatoio, è rivestita di pelle Sandqvist e ha cuciture longitudinali che accentuano le linee rette, aiutando a dare alla CB650 un aspetto decisamente più allungato. Sotto c'è una base in legno, fatta di noce, un cenno alle radici di Andreas e Håkan. Il noce è anche il materiale preferito per la cornice dei fari e per piccoli dettagli come le estremità delle barre. la coppia di Stoccolma lo considera un materiale discreto e lussuoso, piuttosto che appariscente.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , special


Top