dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Accessori

pubblicato il 28 dicembre 2017

Il nuovo sistema airbag di Alpinestars

È pensato per essere utilizzato in abbinamento alle giacche del marchio

Il nuovo sistema airbag di Alpinestars

Si chiama Tech-Air Street Vest il nuovo sistema di airbag elettronico di Alpinestars, pensato per offrire ai piloti una protezione toracica di elevato livello in ogni condizione. Può essere utilizzato in abbinamento a diverse del marchio Alpinestars e non ha bisogno di “accoppiarsi” alla moto o allo scooter, rivelandosi dunque pronto per qualsiasi mezzo a due ruote.

Protegge tutto il busto

Che sia su strada o in fuoristrada, il nuovo airbag di Alpinestars è in grado, una volta gonfiato, di proteggere schiena, zona reni, petto e spalle: garantisce la protezione dagli impatti da 25 millisecondi a 5 secondi. È dotato di sensori elettronici integrati alimentati da una batteria agli ioni di litio dall’autonomia di 25 ore (il tempo di ricarica è di 6 ore; ma un’ora basta per garantire quattro ore di autonomia). Ogni due anni è necessario fare un intervento di manutenzione, mentre ogni volta che l’airbag dovesse gonfiarsi sarà direttamente Alpinestars a sostituire tutte le parti per renderlo nuovamente efficiente.

Ma resta confortevole

La struttura principale è realizzata in robusto e durevole mesh, con politessuto elasticizzato su spalle e torso per una vestibilità sicura ed aderente, tale da consentire comunque libertà di movimento. Insomma, la maggiore protezione offerta da un sistema simile non va in alcun modo ad influenzare il livello di comfort che si richiede sempre da un capo tecnico (da utilizzare pertanto anche diverse ore in sella).

Autore: Redazione

Tag: Accessori , abbigliamento , sicurezza


Top