dalla Home

Special e Elaborazioni

pubblicato il 12 dicembre 2017

Denzel Cafe Race, la special elettrica

Ordinabile dal primo gennaio 2018, s'ispira alle Honda di una volta

Denzel Cafe Race, la special elettrica
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Denzel Cafe Race, la special elettrica - anteprima 1
  • Denzel Cafe Race, la special elettrica - anteprima 2
  • Denzel Cafe Race, la special elettrica - anteprima 3
  • Denzel Cafe Race, la special elettrica - anteprima 4
  • Denzel Cafe Race, la special elettrica - anteprima 5

Una special diversa, la più diversa di tutte. Sì, perché la Denzel Cafe Race è mossa da un motore elettrico. Una sorta di cortocircuito – è il caso di dirlo – per un mezzo che s'ispira al passato ma guarda deciso verso il futuro. Ad emissioni zero e in completo silenzio.

Cortocircuito stiloso

L'idea nasce da un designer di Barcellona, Pablo Baranoff (nella sua storia precedente, nessuna moto né mezzo a motore) e da Alex Guliyants, a capo della East Gem, azienda cinese che produce veicoli elettrici. Da questa comunione d'intenti è nata una moto essenziale, snella, che s'ispira senza girarci troppo intorno ad alcune Honda del passato.

Integrazione riuscita 

Niente male l'integrazione fra la "meccanica" elettrica, pacco batterie e motore, ed elementi classici come i cerchi a raggi da 17 pollici, il freno posteriore a tamburo (davanti c'è un disco singolo, ma è ben camuffato da tamburo) i soffietti sugli steli forcella, i semimanubri, il faro tondo, la sella in pelle. Non mancano tocchi pratici: sul fianco destro, la scritta Denzel cela un comodo vano portaoggetti a scomparsa.

Fino a 120 km con una carica 

Il motore elettrico della Denzel Cafe Race ha una potenza di 7.500W ed è alimentato da batterie Panasonic agli ioni di litio da 72V e capacità di 3,74 kWh, per un'autonomia complessiva intorno ai 120 km. La dotazione di serie è piuttosto ricca e va dal cruise control all'avviamento keyless con dispositivo antifurto, senza dimenticare la necessaria frenata rigenerativa. Ve ne siete innamorati? La Denzel Cafe Race è prenotabile dal primo gennaio 2018: se sarete tra i primi a prenotarla potrete avere uno sconto del 35% sul prezzo di listino, fissato a quota 5.000 dollari. L'arrivo sul mercato è invece previsto per la prossima primavera.  

Autore: Andrea Rapelli

Tag: Special e Elaborazioni , moto elettriche


Top