Novità

pubblicato il 7 dicembre 2017

Nolan N100-5, il nuovo casco apribile top di gamma

Elegante e con tante dotazioni tecniche

Nolan N100-5, il nuovo casco apribile top di gamma
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Nolan N100-5 - anteprima 1
  • Nolan N100-5 - anteprima 2
  • Nolan N100-5 - anteprima 3
  • Nolan N100-5 - anteprima 4
  • Nolan N100-5 - anteprima 5
  • Nolan N100-5 - anteprima 6

La collezione Nolan si arricchisce di tre nuovi modelli: l’integrale racing X-803, l’apribile N100-5 e l’integrale entry level N60-5. In questo articolo parlo del nuovo Nolan N100-5, un'apribile dal design elegante.

Tante le dotazioni tecniche

Il nuovo Nolan N100-5 è un casco apribile che si caratterizza per le tante dotazioni tecniche e l’ampia disponibilità di colori e grafiche. Il volume del nuovo N100-5 è piuttosto contenuto, grazie alla disponibilità di due misure di calotta esterna, ed è dotato della doppia omologazione P/J. Inoltre, monta lo schermo parasole (VPS) con protezione UV 400, che è posizionato all’interno del casco ed è regolabile in svariate posizioni. Infine, è stampato in Lexan con trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento), mentre il sistema di azionamento (brevettato) consente il richiamo automatico dello schermo parasole in posizione di non utilizzo. 

Imbottirure interne

Le imbottiture interne dei guanciali sono realizzate in schiuma espansa ed offrono un’omogeneità di pressioni e costanza di performance nel tempo. Possono, inoltre, essere estratte dalle rispettive fodere di rivestimento in tessuto per agevolare il lavaggio. I tessuti dell'imbottitura interna sono micro-forati a doppia densità e, combinata con il sistema di ventilazione superiore “AirBooster Technology”, che favorisce la diffusione dell’aria nella zona superiore della testa del pilota. L'aria viene, infatti, prelevata dalle prese d’aria frontali e condotta forzatamente, senza dispersioni, nelle zone più critiche, al fine di garantire il massimo comfort anche in condizioni di guida estreme.

Dual Action 

Il sistema di apertura della mentoniera usufruisce del Dual Action, brevettato da Nolan, che, posizionato al centro della stessa, consente l’apertura della mentoniera da parte del pilota con una sola mano. Così, il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali. Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali. Le taglie vano dalla XXS alla XXXL, mentre il prezzo al pubblico è a partire da € 354,99.

 

 

 

Autore: Redazione

Tag: Novità , caschi


Top