dalla Home

Abbigliamento

pubblicato il 28 novembre 2017

Valentino Rossi: il nuovo casco ha colori e simboli della tradizione messicana

Si tratta di un AGV Pista GP R, disegnato da Aldo Drudi e Davide Degli Innocenti

Valentino Rossi: il nuovo casco ha colori e simboli della tradizione messicana
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Valentino Rossi nuovo AGV Pista GP R - anteprima 1
  • Valentino Rossi nuovo AGV Pista GP R - anteprima 2
  • Valentino Rossi nuovo AGV Pista GP R - anteprima 3
  • Valentino Rossi nuovo AGV Pista GP R - anteprima 4

Per i primi test invernali della MotoGP, Yamaha mostra agli appassionati un nuovo gioiello della collezione di caschi
speciali AGV indossati da Valentino Rossi, l’AGV Pista GP R con una livrea ispirata ai simboli e ai colori della tradizione popolare messicana.

L’arte huichol

Il campione di Tavullia è rimasto affascinato dai teschi ornati con forme geometriche e dall’arte della decorazione con perline colorate durante una recente vacanza in Messico. Il Dottore non ha perso così l'occasione di ideare un altro casco capolavoro. “L’arte huichol mi ha incuriosito fin da subito, perchè riprende molti dei miei simboli, come il sole e la luna o la tartaruga” spiega Valentino Rossi. “Abbiamo cercato di ricreare sul casco l’effetto delle perline con cui i messicani danno colore e forma a questi oggetti, ma di farlo in chiave Valentino Rossi."

Davide Degli Innocenti

La realizzazione del nuovo AGV Pista GP R è stata preceduta da approfondita ricerca sui metodi originali di produzione delle opere ed è stata affidata, come sempre, alla Drudi Performance. "Il casco è venuto molto bene, è stato molto bravo Aldo Drudi, ma soprattutto questa volta Davide (Davide Degli Innocenti, responsabile grafica e coloring presso Drudi Perfomance, ndr), che si è messo a fare le perline una per una con il pennellino. Si può dire che il casco sia diventato un’opera d’arte e qualcosa di nuovo mai visto prima”.

AGV Pista GP R

Nato in galleria del vento, l'AGV Pista GP R è un casco molto protettivo ed è stato progettato per offrire ai piloti del Motomondiale le migliori performance in gara, garantendo protezione all’impatto, comfort e prestazioni aerodinamiche, con sistemi di ventilazione e idratazione integrati e un’ottima ampiezza del campo visivo.

 
 
 
 

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , caschi


Top