dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Abbigliamento

pubblicato il 28 novembre 2017

Held Clip-In Air Vest, la giacca protettiva gonfiabile universale

In caso di incidente si gonfia in 0,1 secondi e può essere utilizzata con qualsiasi giacca da moto

Held Clip-In Air Vest, la giacca protettiva gonfiabile universale

In occasione di Eicma il marchio Held ha portato all’attenzione del pubblico italiano e non solo un nuovo dispositivo di sicurezza pensato per tutti i motociclisti. Si tratta di una giacca protettiva gonfiabileClip-In Air Vest universale: insomma una sorta di air-bag da “inserire” nella propria giacca da moto.

Sicurezza e universalità

La particolarità di questo nuovo dispositivo è che può adattarsi alle giacche del marchio Held ma anche a tutte le altre. È realizzata con una fodera in Mesh traspirante ed è dotata di un air-bag certificato con attuale norma DIN capace di aprirsi completamente in 0,1 secondi. In particolare, con il sistema APS (Air Protect System), in caso di un incidente, i cuscinetti integrati nel capo di abbigliamento si aprono aumentando così ulteriormente la sicurezza passiva in moto.

Come funziona

Per garantirne il corretto funzionamento bisogna allacciare la cintura presente sul capo sotto la sella, salire in moto e agganciare la cinghia, e sperare che non ci sia mai bisogno che i cuscinetti d’aria si aprano in un decimo di secondo (appunto). Il sistema APS può essere ricaricato semplicemente acquistando una bomboletta di gas presso i rivenditori autorizzati. La giacca air-bag di Held è disponibile in diverse taglie con prezzi che vanno dai 494,95 euro ai 549,95 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , accessori , abbigliamento


Top