dalla Home

Novità

pubblicato il 9 novembre 2017

Aprilia RSV4, ad Eicma 2017 il Racing Factory Works kit

Il nuovo kit che permette alla supersportiva di Noale di raggiungere 220 CV di potenza

Aprilia RSV4, ad Eicma 2017 il Racing Factory Works kit

Oltre alle piccole endurine e motard, Aprilia porta a Eicma 2017 una piccola novità che rende la supersportiva RSV4 ancora più performante ed appetibile. Si tratta del programma chiamato “Factory Works” che prevede un kit in grado di massimizzare le prestazioni del motore, ridurre il peso complessivo e migliorarne l’aerodinamica.

Ecco come crescono le prestazioni della RSV4

Grazie a nuovi pistoni, a differenti teste, allo scarico completo racing e alla centralina rimappata, il motore raggiunge quasi 220 CV. Gli interventi di alleggerimento prevedono una batteria al litio, un nuovo serbatoio del carburante, i quali, assieme allo scarico completo, ad alcune parti in carbonio e alla piastra di sterzo superiore in alluminio ricavato dal pieno, portano a contenere il peso complessivo di circa 10 kg.

Ci sono anche le “ali” come in MotoGP

Il nuovo kit Factory Works può essere ulteriormente arricchito da un set di fiancate dotate di appendici aerodinamiche, tecnologia sviluppata da Aprilia sul prototipo RS-GP impegnato nel Campionato del Mondo MotoGP. Infine presso lo stand Aprilia ad Eicma non poteva mancare Lorenzo Savadori, impegnato nel mondiale Superbike 2017 proprio con la RSV4.

Autore: Redazione

Tag: Novità , eicma 2017


Top