Novità

pubblicato il 8 novembre 2017

Kawasaki Ninja H2 SX, la nuova Sport Tourer è sovralimentata [VIDEO]

La famiglia si allarga

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Kawasaki Ninja H2 SX EICMA 2017 - anteprima 1
  • Kawasaki Ninja H2 SX EICMA 2017 - anteprima 2
  • Kawasaki Ninja H2 SX EICMA 2017 - anteprima 3
  • Kawasaki Ninja H2 SX EICMA 2017 - anteprima 4
  • Kawasaki Ninja H2 SX EICMA 2017 - anteprima 5

Il motore Balanced Supercharged della Kawasaki Ninja H2 SX offre una potenza massima di 200 cavalli e soprattutto è nuovo, nonostante sembri esteticamente uguale a quello della Ninja H2. In particolare, la girante, il sistema di aspirazione, i pistoni, cilindri e testata, l'albero motore e gli alberi a camme sono nuovi così come i corpi farfallati ed il sistema di scarico, mentre i rapporti di trasmissione sono stati rivisti.

Praticità quotidiana

Il carattere versatile del motore della Kawasaki Ninja H2 SX garantirà una guida rilassata su lunghe distanze, un’ottima maneggevolezza ai bassi regimi, ma anche un'interessante accelerazione. Il serbatoio da 19 litri assicura un range di oltre 330 km (nel ciclo combinato WMTC), ovvero un’efficienza superiore alla Ninja H2 e paragonabile alla Versys 1000.

Motore più leggero

Un minore flusso di aspirazione rispetto alla Ninja H2 garantisce un funzionamento più fluido e consente l'adozione di un sistema di scarico più leggero. Nel complesso, il nuovo motore, incluso il sistema di scarico, è di circa 3 Kg più leggero.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top