Eventi

pubblicato il 21 ottobre 2017

Ducati apre il Museo ed il Laboratorio di Fisica in moto per un evento speciale

E' il Festival della Cultura Tecnica

Ducati apre il Museo ed il Laboratorio di Fisica in moto per un evento speciale

Ducati apre le porte del laboratorio di Fisica in Moto in contemporanea all’apertura straordinaria del Museo per la 4° edizione del Festival della Cultura Tecnica, offrendo così a tutti i visitatori la possibilità di scoprire le moto che hanno fatto grande il marchio emiliano. Allora, segnatevi queste due date: 19 novembre e 10 dicembre.

Laboratorio Ducati

Il laboratorio didattico interattivo di Fisica in Moto è stato realizzato all’interno della storica fabbrica di Borgo Panigale. Qui ogni anno migliaia di studenti provenienti da ogni parte del mondo applicano le leggi della fisica al motociclismo, grazie anche a interessanti e divertenti esercizi pratici. Il laboratorio sarà accessibile a tutti gratuitamente, con precedenza agli studenti, ed è richiesta l’iscrizione, esclusivamente via e-mail, all’indirizzo fisicainmoto@ducati.com. Gli orari di visita sono 9.30-13.00 e 14.00-17.30 con turni di 1 ora e 30 minuti con partenza alle ore 9.30, 11.30, 14.00 e 16.00.

Festival della Cultura Tecnica

Il Festival della Cultura Tecnica debuttò nel 2014 per promuovere l’istruzione e la formazione tecnica e scientifica ma anche per valorizzare l’arte del saper fare. Inoltre, è un appuntamento importante per la città di Bologna perchè si inserisce all’interno del progetto “Il rilancio dell’educazione tecnica”, che è parte del Piano Strategico Metropolitano 2.0 del capoluogo emiliano.

 

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top