Novità

pubblicato il 3 ottobre 2017

Triumph Bonneville Bobber Black: foto e informazioni ufficiali

Una versione speciale della Bobber, con ruota anteriore da 16 pollici e look dark

Triumph Bonneville Bobber Black: foto e informazioni ufficiali
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Triumph Bonneville Bobber Black - anteprima 1
  • Triumph Bonneville Bobber Black - anteprima 2
  • Triumph Bonneville Bobber Black - anteprima 3
  • Triumph Bonneville Bobber Black - anteprima 4
  • Triumph Bonneville Bobber Black - anteprima 5
  • Triumph Bonneville Bobber Black - anteprima 6

Al prossimo Salone di Milano lo stand Triumph ospiterà anche la Bonneville Bobber Black: quasi una versione speciale della Bobber che già conosciamo, virata però in toni dark. Ma con altre caratteristiche piuttosto interessanti, che la differenziano in modo piuttosto deciso dalla sorella.

Arriva il 16” davanti

La prima, in ordine di importanza, è l'arrivo della ruota anteriore da 16”, in luogo del cerchio da 19” della Bobber. Ma la Triumph Bonneville Bobber Black ha anche ricevuto una forcella Showa con steli da 47 mm di diametro – sulla sorellina sono da 41 mm – e, come dicevamo, un look tremendamente dark: sono infatti verniciati in nero scarico, pedane, leve freno e frizione, manubrio, base sella, coperchi motore, mozzi e cornice faro. Per un look, posso assicurarlo, di sicuro effetto: ne riparleremo ad Eicma.

La tecnica non cambia

La sella monoposto in un sol pezzo è come sempre regolabile, ed è alta 69 cm da terra. Riconoscerla davanti è facile anche al buio, grazie alla nuova luce diurna a Led che “guarnisce” il faro anteriore. Per quanto riguarda invece la meccanica, ricalca in tutto e per tutto quella della Bonneville Speedmaster: motore bicilindrico  High Torque 1.2 da 77 CV a 6.100 giri e 106 Nm a 4.000 giri, con un nuovo scarico caratterizzato da una specifica “accordatura”. Sostanzialmente sovrapponibili anche le dotazioni tecnologiche: la Bobber Black ha di serie controllo di trazione (disinseribile), modalità di guida Road e Rain, cruise control (un tocco per attivarlo, un tocco per impostare la velocità e un tocco per disattivarlo), frizione a coppia assistita e sistema immobilizer. Infine, come la sorella, gli intervalli di manutenzione sono a 16.000 km.  

Autore: Andrea Rapelli

Tag: Novità


Top