dalla Home

Novità

pubblicato il 6 settembre 2017

Kawasaki Z900RS, ecco il video-teaser

Il debutto è previsto per il Salone di Tokyo, il 25 ottobre prossimo

Kawasaki Z900RS, ecco il video-teaser

Signore e signori, ormai è ufficiale: anche la Casa di Akashi avrà la sua naked retrò. Si chiama Kawasaki Z900RS e si mostra a spizzichi e bocconi in un primo video-teaser rilasciato dalla Casa, un piccolo antipasto in vista del prossimo Salone di Tokyo, dove la moto verrà svelata (a proposito: segnatevi sul calendario la data, il 25 ottobre).

Sguardo retrò e motore vecchia maniera

Da quel poco che si può vedere in video, il faro della Z900RS è rigorosamente tondo, sovrastato da una strumentazione probabilmente analogica, con due bei quadranti circolari. Sotto sotto (ma neppure troppo, viste le forme da naked) dovrebbe esserci la sorellina Z900: il quattro cilindri da 948 cc e 125 CV a 9.500 giri potrebbe essere stato addolcito e, per l'occasione, dotato del controllo di trazione. Vedremo.

Un segmento in crescita

Il tutto per una moto che entra a gamba tesa in un segmento che comincia ad essere sempre più popolato: a vedersela con la nuova Kawasaki Z900RS ci saranno rivali del calibro di BMW R nineT, Honda CB1100RS, Triumph Thruxton. E, con tutta probabilità, ad Eicma ne vedremo arrivare delle altre.

Kawasaki Z900RS, video-teaser

Autore: Andrea Rapelli

Tag: Novità


Top