Eventi

pubblicato il 1 settembre 2017

Pirelli, Moto Club Benelli e Malossi stabiliscono sei nuovi Record del Mondo

Un successo tutto italiano alla Bonneville Salt Flats

Pirelli, Moto Club Benelli e Malossi stabiliscono sei nuovi Record del Mondo
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Pirelli record Bonneville - anteprima 1
  • Pirelli record Bonneville - anteprima 2
  • Pirelli record Bonneville - anteprima 3
  • Pirelli record Bonneville - anteprima 4
  • Pirelli record Bonneville - anteprima 5
  • Pirelli record Bonneville - anteprima 6

Pirelli ha contribuito a stabilire sei Record del Mondo di Velocità per Scooter sui laghi salati di Bonneville, nello Utah, Stati Uniti. Il "Bologna to Bonneville", ideato dall'ingegnere Fabio Fazi, ha portato uno scooter 491 Benelli elaborato Malossi, equipaggiato con pneumatici Pirelli DIABLO ROSSO Scooter e con grafica personalizzata di Aldo Drudi a centrare due record nella categoria 50cc. Fazi, che guidava lo scooter, ha raggiunto la velocità massima di 114.823 km/h (71.347 mph) sul chilometro lanciato e di 71.294 mph (114.737 km/h) sul miglio, entrambe risultanti dalla velocità media di due lanci in entrambe le direzioni. Come detto dallo stesso Fazi, lo scooter si è comportato bene e, dopo la vittoria, tenterà di battere il suo stesso risultato.

Mauro Sanchini

Altri quattro Record Mondiali sono stati raggiunti da Mauro Sanchini, ex pilota del Campionato Mondiale e Italiano Superbike e ora commentatore del Campionato MotoGP per Sky Italia, che ha raggiunto una velocità di 133.002 km/h (82.643 mph) sul chilometro lanciato e 82.436 mph (132.668 km/h) sul miglio lanciato con scooter Malossi, da 85cc e rispettivamente 142.088 km/h (88.289 mph) e 88.181 mph (141.914 km/h) e uno da 100cc.

Pirelli

Fino ad oggi il marchio Pirelli può vantare ben oltre 20 Record del Mondo. I Record del Mondo ottenuti durante la manifestazione Bonneville Motorcycle Speed Trials sono riconosciuti e certificati sia dall’AMA, la Federazione Motociclistica Americana, sia dalla FIM, la Federazione Motociclistica Internazionale. Il circuito naturale denominato Bonneville Salt Flats International Speedway è una pianura nel nord-ovest dello stato americano dell'Utah che in estate si presenta ricoperta da uno strato di sale come risultato dell'evaporazione del lago preistorico Bonneville e lo strato di sale che la ricopre in estate può raggiungere in alcuni punti lo spessore di quasi due metri.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top