Abbigliamento

pubblicato il 21 agosto 2017

Ufo Plast Diamond, il nuovo casco da cross

Massimo livello di protezione e comfort per i piloti che praticano il fuoristrada

Ufo Plast Diamond, il nuovo casco da cross

Ufo Plast propone a tutti gli appassionati di cross ed enduro il nuovo casco Diamond, capace di assicurare la giusta dose di protezione e comfort. È realizzato con le più avanzate tecnologie e con materiali pregiati.

Design a diamante

Ufo Plast Diamond si differenzia dagli altri caschi per il suo originale design “a diamante” con sfaccettature studiate per ottimizzare la struttura della calotta, composta da carbonio (oltre il 60%) e fibra aramidica, così da massimizzare l’assorbimento e la dissipazione degli urti, ottimizzare le prestazioni e minimizzare il peso. La conformazione della calotta è inoltre caratterizzata da un bordo collo aperto in grado di adattarsi ai moderni collari e tutori, dotato di protezioni in materiale espanso intercambiabili (LEAS - Limited Extension Anti Shock).

Tecnologico e ventilato

Il casco Diamond utilizza anche una tecnologia innovativa che consente di dissipare le energie associate all’accelerazione rotazionale (RIAS - Rotation Impact Absorbing System) grazie al lavoro combinato di diversi strati di materiale e densità nelle due calotte interne di cui una oscillante. Altra novità, la visiera regolabile in lunghezza (SVS - Sliding Visor System), ottenuta tramite un esclusivo sistema a scorrimento utilizzabile anche in movimento. Completa il quadro il sistema di ventilazione AES (Airflow Extraction System) e lo sgancio rapido per i casi di emergenza (ECPR - Emergency Cheek Pads Removing).

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi


Top