Novità

pubblicato il 17 agosto 2017

Yamaha T7, un teaser video ne annuncia l'arrivo

Verrà svelata il 6 settembre: nell'attesa, ecco cosa sappiamo

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Yamaha T7 Concept - anteprima 1
  • Yamaha T7 Concept - anteprima 2
  • Yamaha T7 Concept - anteprima 3
  • Yamaha T7 Concept - anteprima 4
  • Yamaha T7 Concept - anteprima 5
  • Yamaha T7 Concept - anteprima 6

Un video-teaser che di moto sa poco. Ma, dietro ai venti secondi di boschi, montagne e strade sterrate c'è, con tutta probabilità, l'arrivo di una delle novità più attese del 2017: la nuova Yamaha T7, enduro di mezzo che verrà svelata nelle sue forme definitive – con tanto di dati tecnici ufficiali a corredo – il 6 settembre prossimo, alle ore 17.00.

L'avventura che aspetta

In attesa del reveal ufficiale, ecco quello che sappiamo: la Yamaha T7 (T potrebbe tranquillamente stare per Ténéré, in omaggio ai bei tempi dakariani) è mossa dallo stesso, dolce bicilindrico parallelo da 689 cc di Tracer 700, XSR700 e MT-07. La ciclistica prevede una ruota anteriore da 21” e una posteriore da 18”, il che – se si aggiungono i quasi immancabili gommini delle pedane rimovibili, i cerchi a raggi e le sospensioni a lunga escursione – sta a significare una spiccata vocazione offroad.

Un look addolcito?

Qualche dubbio in più aleggia sull'estetica: le ultime foto spia della T7 raccontano di una moto meno azzardata, più smussata rispetto alle durezze dakariane della concept. Ma, se il cupolino esteso potrebbe perdersi, il serbatoio generoso dovrebbe rimanere: un plus non da poco per una moto che vuole fare del turismo – volentieri anche in coppia – una delle principali ragioni di acquisto. Tra qualche settimana saremo più precisi: nel frattempo, libero sfogo alla fantasia.

Autore: Andrea Rapelli

Tag: Novità , fuoristrada


Top