dalla Home

Sport

pubblicato il 11 agosto 2017

MotoGP, Dovizioso: “In Austria potrei sfruttare al meglio la nuova carena”

Le parole del forlivese a pochi giorni di distanza dalla gara al Red Bull Ring

MotoGP, Dovizioso: “In Austria potrei sfruttare al meglio la nuova carena”

È un Dovizioso piuttosto ottimista quello che si appresta ad affrontare il GP al Red Bull Ring in programma questo weekend. Il forlivese non ha brillato particolarmente nella gara di Brno, ma nei test del lunedì è riuscito a trovare, a quanto pare, l’equilibrio giusto e potrebbe essere tra i protagonisti domenica in Austria.

Lo scorso anno arrivò secondo

Tra l’altro Dovizioso ha chiuso al secondo posto in Austria lo scorso anno (con le ali aerodinamiche ora vietate). Oggi occupa il terzo posto della classifica piloti con 133 punti e potrebbe sfruttare nel migliore dei modi la nuova carenatura che il compagno di squadra Jorge Lorenzo ha utilizzato in gara a Brno (Dovi l’ha poi provata nei test).

“Sono fiducioso, con la nuova carena ho un buon feeling”

“Considerando il nostro risultato dello scorso anno, in Austria siamo sicuramente tra i favoriti ma quest’anno la situazione è diversa perché senza le alette non sarà facile trovare la stessa velocità. Nonostante il risultato di Brno sia stato inferiore alle nostre aspettative, in generale sono contento delle prestazioni che abbiamo avuto nel corso del weekend in Repubblica Ceca, anche se alla fine purtroppo abbiamo perso molti punti nella classifica del campionato. Lunedì nei test ufficiali abbiamo provato la nuova carena e il mio feeling è stato buono, per cui sono fiducioso per questa gara e credo che potremo essere competitivi sin dall’inizio del weekend”, ha dichiarato Dovizioso.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp


Top