Curiosità

pubblicato il 8 agosto 2017

Ryno Motorcycle: missione monoruota [VIDEO]

Un mezzo futuristico che sembra uscito direttamente da un videogames

Ryno Motorcycle: missione monoruota [VIDEO]

Ci sono mezzi che proprio non ti aspetti. Veicoli che reinterpretano il normale modo di pensare le cose e aprono orizzonti inattesi. Proprio come l’avveniristico Ryno, un "micro-ciclo" elettrico progettato da un ingegnere, Chris Hoffmann, a cui un giorno la giovane figlia chiese se poteva costruirgli una moto a una ruota come quella dei videogames.

Sfida accettata!

E così, 6 anni e 3 prototipi dopo, Hoffmann riesce a dar vita al suo Ryno, che definisce "un dispositivo di trasporto personale a una ruota, ultra efficiente, di prossima generazione". Una sorta di mix tra un segway e una motocicletta automatica, o più esattamente uno scooter equipaggiato con 2 motori elettrici, uno pneumatico da ben quindici pollici, manubrio, fari, una sospensione singola, una sella regolabile e... stile da vendere. Non manca neanche la presa per ricaricare il tuo cellulare. Il Ryno si ricarica in sei ore e l’autonomia è di oltre 15 miglia (circa 25 Km).

Buono per passeggiare

Il progetto, però, non prevede che si tratti di un mezzo prestazionale. La velocità massima, appena oltre i 15 km/h, suggerisce di utilizzare il Ryno - almeno in questa sua prima versione - giusto per qualche passeggiata tranquilla. E se questo mezzo vi ha incuriositi, sappiate che i piccoli problemi di brevetto che ne hanno ritardato l’arrivo sul mercato sono in via di soluzione… parola di Hoffmannn.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , video


Top