dalla Home

Sport

pubblicato il 2 agosto 2017

MotoGP, Valentino Rossi: “Brno mi piace molto, ho ottimi ricordi qui”

Le parole del nove volte campione del mondo in vista della gara di domenica

MotoGP, Valentino Rossi: “Brno mi piace molto, ho ottimi ricordi qui”

Terminata la pausa estiva la MotoGP 2017 torna in pista a Brno per il decimo appuntamento della stagione. Mai come quest’anno la lotta al titolo è apertissima. Ci sono quattro piloti in dieci punti, con Valentino Rossi che ora occupa il quarto posto della classifica piloti. Le tante variabili – gomme, imprevisti, cadute – stanno rendendo questa stagione estremamente avvincente e ogni domenica ci si può aspettare qualcosa di diverso da quella precedente.

I precedenti di Rossi a Brno

La pista della Moravia è legata a piacevoli ricordi per il Dottore che vinse qui il suo primo titolo iridato (classe 125cc) nel 1997 anticipato, l’anno antecedente, dalla prima vittoria in carriera. Poi seguirono altri successi, uno in 250cc nel 1999, in 500cc nel 2001 e in MotoGP nel 2003, 2005, 2008 e nel 2009. In totale i podi a Brno di Rossi sono 14 e, tra questi, c’è quello dello scorso anno: un secondo posto, dietro Crutchlow, dopo una gara segnata dalla pioggia e dal mutare di condizioni del tracciato

"Bisognerà essere veloci da subito"

“Durante queste vacanze sono stato molto tempo con i miei amici ma mi sono messo subito al lavoro allenandomi al meglio per prepararmi e restare in forma. Ho fatto sessioni di palestra e ho girato molto in moto, adesso però voglio tornare sulla mia M1 e lavorare con la squadra. Il campionato è ancora incerto e aperto, dobbiamo dare il massimo per essere sempre sul podio. Brno è una pista che mi piace molto. Ho ottimi ricordi su questo tracciato e spero di fare un’altra bella gara questo fine settimana. Sarà importante essere veloci sin dalla prima sessione”, ha dichiarato Valentino.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp


Top