dalla Home

Sport

pubblicato il 2 agosto 2017

MotoGP, Marc Marquez: “Brno mi piace, ma è impegnativa”

Le parole dell’attuale leader della classifica piloti a pochi giorni dalla gara in Repubblica Ceca

MotoGP, Marc Marquez: “Brno mi piace, ma è impegnativa”

Dopo la vittoria in Germania, Marc Marquez ha dato un segnale importante a un mondiale MotoGP che mai come quest’anno è avvincente ed equilibratissimo. Il pilota spagnolo è al momento primo in classifica, ma va tenuto conto sempre che in dieci punti ci sono ben quattro piloti: Marquez, Vinales, Dovizioso e Rossi.

Marquez si prepara alla gara di Brno

Questo weekend il motomondiale correrà a Brno, dove Marquez ha avuto la possibilità di effettuare alcuni test privati durante la pausa estiva. Proprio qui le moto HRC vantano numeri che spaventano gli avversari. Marc ha vinto in Repubblica ceca in 2012 in Moto2 e nel 2014 nella classe regina. L’anno scorso, invece, il talento di Cervera ha firmato la pole position chiudendo la gara al terzo posto.

“Brno mi piace ma non è facile”

“Mi sono goduto le ferie ma nello stesso tempo mi sono allenato con impegno per preparare al meglio la secondo parte di campionato. Una stagione tanto incerta è sicuramente emozionate ma molto esigente e questo significa dover tener la concentrazione molto alta e restare al miglior livello possibile adattandosi ad ogni situazione. È stato positivo svolgere due giorni di test a Brno e ci ha permesso di lavorare ancora di più. È una pista che mi piace ma allo stesso tempo è impegnativa, con molti cambi di direzioni e di pendenza. Proveremo a raccogliere il meglio del nostro lavoro durante i test in modo da arrivare preparati alla gara e lottare per il podio”, ha dichiarato Marc Marquez.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp


Top