dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 luglio 2017

MotoGP17, ancora più divertente con la modalità manageriale

Il nuovo racing game di Milestone si conferma (quasi) impeccabile

MotoGP17, ancora più divertente con la modalità manageriale

Se fino a poco tempo fa gli appassionati di videogame potevano emulare i campioni della MotoGP attraverso la propria consolle, con la nuova edizione del racing game ufficiale distribuito da Milestone sarà possibile anche simulare la carriera manageriale (un po’ come avviene per tanti giochi di calcio) avventurandosi in dinamiche meno note al grande pubblico, ma di grande fascino.

Manager

Quello della Carriera Manageriale è sicuramente l’aspetto più interessante del nuovo gioco MotoGP17. Poter gestire le fasi di mercato in cui scegliere i piloti a inserire nella scuderia, gli sponsor più adatti e tanti altre attività prima dell'inizio del campionato, rappresenta un valore aggiunto. Nulla cambia invece sotto il profilo della gara: una volta iniziate le competizioni, ovviamente, ci troveremo a gareggiare in prima persona.

Piloti storici

Oltre alla carriera da manager, comunque, ci sono tutte le altre classiche modalità singolo pilota, la sfida multigiocatore, i campionati personalizzati e le gare singole, tutte da giocare ovviamente sui circuiti ufficiali del motomondiale. Ciliegina sulla torta, c'è la sezione dedicata ai piloti storici, con la quale potremo vestire casco e guanti di Valentino Rossi al suo esordio, o ancora di Loris Capirossi e tanti altri campioni, italiani e non, che hanno fatto la storia del motociclismo.

Ottima grafica e sound speciale

In attesa di aggiornamento, il motore grafico di Milestone regala al MotoGP17 un’ottima fluidità, con una resa visiva sempre buona. Anche il modello di guida è curatissimo, divertente anche con il pad, così come la fisica delle reazioni delle moto. Qualche animazione rallentata stona un po’, mentre non c’è niente da eccepire sull'audio: i suoni sono verosimili, la colonna sonora è azzeccata e mai invadente, il doppiaggio è curato e, soprattutto, la voce di Guido Meda ci catapulta direttamente tra i cordoli.

MotoGP17

Genere: Corse
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PC
Modalità di gioco: Giocatore singolo, Multigiocatore online fino a 12 giocatori
Data di uscita: 15 giugno 2017
PEGI: 3
Publisher: Milestone
Maggiori info: motogpvideogame.com

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , videogames


Top