dalla Home

Novità

pubblicato il 11 luglio 2017

Arriva il nuovo Connectivity di BMW Motorrad

Addio alle classiche strumentazioni. In arrivo sistemi sempre più simili ad un tablet

Arriva il nuovo Connectivity di BMW Motorrad
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Connectivity by BMW Motorrad - anteprima 1
  • Connectivity by BMW Motorrad - anteprima 2
  • Connectivity by BMW Motorrad - anteprima 3
  • Connectivity by BMW Motorrad - anteprima 4
  • Connectivity by BMW Motorrad - anteprima 5
  • Connectivity by BMW Motorrad - anteprima 6

Lo scopo è quello di fornire informazioni sempre più chiare e complete. E soprattutto, di distrarre il meno possibile il pilota dal quel che succede sulla strada. BMW lancia come optional l’innovativa strumentazioneConnectivity, dotata di un display TFT a colori da 6,5 pollici, con un’interfaccia molto simile a quella dei device, smartphone e tablet, che usiamo tutti i giorni. La nuova tecnologia sviluppata da BMW Motorrad, oltre alle classiche info, riesce ad offrire, per mezzo del nuovo Connectivity, una vasta gamma di informazioni aggiuntive, attraverso le quali si può navigare sfruttando l’avanzato multi-controller e l’approccio integrato, che permettono di ridurre al minimo il fattore “distrazione” e consentire la fruizione delle applicazioni interattive in tutta sicurezza.

Connected App e navigazione

Proposta in download gratuito, la Connected App offre diverse interessanti funzioni, a partire dalla navigazione GPS con frecce practice-oriented. Direttamente tramite il display TFT, la navigazione a frecce in modalità “turn-by-turn” offre indicazioni molto precise, comprese quelle relative alla scelta delle corsie da seguire. È anche possibile richiamare le ultime destinazioni o punti d’interesse utilizzando il display TFT. Un sistema di navigazione “easy”, perfetto per gli spostamenti a breve/medio raggio, senza essere costretti a dover utilizzare altri strumenti. BMW Motorrad Connected App offre anche altre possibilità, come la registrazione dei percorsi già effettuati, il display delle statistiche e informazioni sugli spostamenti fatti.

Telefonate e musica

Ovviamente, collegando il smartphone e un casco dotato del sistema di comunicazioni BMW, utilizzando il display TFT si può facilmente accedere alle funzioni di playback dei media e del telefono. Funzioni che possono essere utilizzate senza dover installare alcuna app. Se si è già stabilita una connessione Bluetooth con uno smartphone standard, si può poi ascoltare la musica mentre si guida e si possono vedere tutti i contatti all’interno dello smartphone sul display TFT, utilizzando il multi-controller per selezionarli. Se arriva una chiamata mentre si è in viaggio, si può accettare o rifiutare rapidamente con un semplice tocco del controller.

La nuova opzione di Connectivity sarà lanciata nell’autunno 2017 su BMW R 1200 GS e su BMW R 1200 GS Adventure, alle quali seguiranno altri modelli.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , tecnologia


Top