Novità

pubblicato il 30 giugno 2017

MV Agusta Brutale 800 America: una limited edition in salsa "Stars and Stripes"

Disponibile solo per il mercato d'oltreoceano replica la versione 750 S del 1975. Presentazione a Laguna Seca il 7 luglio

MV Agusta Brutale 800 America: una limited edition in salsa "Stars and Stripes"
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • mv Agusta America - anteprima 1
  • mv Agusta America - anteprima 2
  • mv Agusta America - anteprima 3
  • mv Agusta America - anteprima 4
  • mv Agusta America - anteprima 5
  • mv Agusta America - anteprima 6

Come a voler dare un segnale forte del nuovo corso MV negli Stati Uniti, la Casa varesina ripropone una grafica speciale già vista nel passato, ma stavolta applicata sulla Brutale 800. Il nome "America" non è nuovo nella storia del marchio: tutto ha inizio nel 1975 con la S America 750, una quattro cilindri in linea da 75 cavalli, molto apprezzata oggi dai collezionisti e una delle ultime MV prodotte prima della chiusura avvenuta due anni più tardi.
In tempi più recenti, la grafica "America" è stato utilizzata sulla quattro cilindri Brutale 1000 uscita nel 2002. Ora, ad anni di distanza, è il momento della 3 cilindri 800 adottare questa colorazione che richiama indubbiamente la bandiera americana, con il rosso-bianco-blu della "Stars and Stripes".

I primi 50 esemplari per gli Stati Uniti

La base come detto è la Brutale 800, omologata Euro 4, ed i primi 50 esemplari saranno destinati al mercato statunitense: uno per ciascuno Stato dell’Unione. La presentazione ufficiale della nuova Brutale America avverrà durante il weekend del 7-9 luglio in occasione del mondiale Superbike sul circuito di Laguna Seca. Il prezzo dichiarato è di 14.998 dollari.
Tra le peculiarità segnaliamo (oltre alla grafica) una decorazione posta sul serbatoio che riporta al glorioso passato del marchio, grazie al motivo a stelle già presente sulla 750 S. 
La sella è stata progettata appositamente per la Brutale America con il rivestimento che sfrutta due materiali, caratterizzati da finiture specifiche; un tocco di ulteriore qualità e di attenzione al dettaglio è offerto dalle cuciture con riflessi dorati, che riprendono la finitura del serbatoio.
Un ulteriore tocco di esclusività è dato dall’elemento di fissaggio del manubrio alla piastra di sterzo con l'incisione laser “America Special Edition” ed il numero di produzione. Lo stesso riportato sul certificato che, su un elegante supporto in legno e plexiglas, sarà consegnato a ciascun acquirente.
Nulla è stato comunicato riguardo numero di produzione ed è eventuale disponibilità per il mercato europeo.

Autore: Redazione

Tag: Novità , naked


Top