Eventi

pubblicato il 29 giugno 2017

BMW Motorrad Days 2017: a Garmisch si rinnova una tradizione

Dal 7 al 9 luglio la comunità degli appassionati dell'Elica si darà appuntamento per un weekend di passione tra usi e costumi bavaresi

BMW Motorrad Days 2017: a Garmisch si rinnova una tradizione

Per la 17esima volta, i BMW Motorrad Days, l'evento rivolto ai numerosi fan del marchio bavarese più grande del mondo (Qui li nostro report dell'edizione 2016), avranno luogo ai piedi del monte Hausberg, a Garmisch-Partenkirchen, e offriranno un programma, come di consueto, ricco e variegato: Stunt-show, musica dal vivo, feste e le ultime novità dal mondo BMW Motorrad sono pronti a far battere il cuore agli appassionati. L’ingresso è gratuito.

Maxi-raduno, maxi-programma

Tanta carne al fuoco con la presenza di numerose celebrità, come gli attori Hannes Jaenicke e Daniel Roesner, o il cantante Wincent Weiss. Ma il programma prevede numerose iniziative: a cominciare dal BMW Drift Show con Ritzmann Motorsport, o lo stuntman show con artisti di freestyle del calibro di Mattie Griffin e Sarah Lezito, oppure le esibizioni di wall-ride nell’Original Motodrom. Presso il Custom Village i visitatori potranno ammirare le varie personalizzazioni a tema accompagnati dalla band dei Pure & Crafted. Non poteva mancare, anche per l'edizione 2017, un’ampia selezione dell’attuale gamma di modelli di moto BMW ad attendere i visitatori per dei test-ride. Si consiglia in questo caso di registrarsi (qualora non lo si sia già fatto) sul sito www.bmw-motorrad.com/motorraddays.

Con la GS sul monte Hausberg 

Chi ama il fuoristrada potrà scoprire, sotto la guida di professionisti, cosa è in grado di fare una moto BMW GS al di fuori dei percorsi battuti. Istruttori esperti mostreranno a visitatori, con diversi gradi di abilità, i segreti dell'off-road sul tracciato Enduro. Quest’anno ci si potrà anche cimentare ad una gara di abilità motociclistica, confrontandosi con il campione mondiale di Supermoto Bernd Hiemer.
Tra feste, musica ed attrazioni varie, anche dedicate ai più piccoli, come il Kids’ Track, globetrotter e leggende del motociclismo come Michael Martin, Rolf Lange, Christoph Köhler di MotorCircus o Lei Jona racconteranno le loro esperienze nel BMW Motorrad Cinema, presso la US Lodge.

Per il più fortunato anche una moto nuova

Ttutto è pronto duqnue per la grande festa con ingresso gratuito. Per chi volesse pernottare sono disponibili posti in tenda a 12 euro nel campo adiacente. È possibile comunque noleggiare una tenda al costo di 25 euro.
Tradizionalmente il clou della serata si raggiunge quando gli intrattenitori Bogus Brothers, il venerdì, e Gerry & Gerry, il sabato, scalderanno l’atmosfera nel tendone della birra e anche il più introverso inizierà a cantare di gusto, mettendosi a ballare sui tavoli. Infine, tutti i visitatori potranno vincere una moto BMW nuova di zecca nell’ambito della campagna di vendita annessa all’evento.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni


Top