dalla Home

Sport

pubblicato il 28 giugno 2017

MotoGP 2017, Marquez si prepara al GP del Sachsenring

Il pilota spagnolo vince in Germania ininterrottamente dal 2013

MotoGP 2017, Marquez si prepara al GP del Sachsenring

Nemmeno il tempo di archiviare lo straordinario weekend di Assen che la MotoGP 2017 ci ha regalato ed è già tempo di Germania. Il motomondiale questo weekend si sposta sul circuito del Sachsenring, dove Marc Marquez vince ininterrottamente dal 2013, con ben sette successi totali: uno in 125, due in Moto2 e quattro nella classe regina. Anche quest’anno, dunque, c’è grande attesa di vedere il campione del mondo in carica nei primissimi posti.

Quarto nella classifica piloti

Al momento Marc Marquez milita al quarto posto della classifica mondiale e ha bisogno assolutamente di punti preziosi per poter risalire e giocarsi il primato con i suoi diretti rivali. Allo stesso tempo c’è da dire che la classifica è cortissima e che ogni domenica possono cambiare tutti gli equilibri, come d’altronde sta succedendo nelle ultime settimane. Quest’anno però c’è una nuova variabile che tiene un po’ tutti i piloti sulle spine: un nuovo asfalto.

Nulla è scontato

“Al Sachsenring abbiamo sempre fatto bene ma questa volta è difficile pronosticare perché di recente la pista è stata riasfaltata. Probabilmente il grip è migliore. Come ad Assen ci serve la massima concentrazione per poter gestire al meglio ogni situazione. Ad ogni modo la pista mi piace e cercherò di essere il più competitivo possibile anche perché il campionato è ancora molto aperto”, ha dichiarato Marc Marquez.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp


Top