Eventi

pubblicato il 23 giugno 2017

Stelvio International Metzeler: dal 29 giugno al via la 41esima edizione

La Valtellina e Marco Melandri attendono gli amanti delle due ruote che da giovedì 29 giugno saranno al Passo dello Stelvio e Sondalo (SO)

Stelvio International Metzeler: dal 29 giugno al via la 41esima edizione

Come consuetudine, il primo week end di luglio per i tanti appassionati, sarà l'occasione di calare a frotte in Valtellina per il classico Motoraduno Stelvio International Metzeler. Da giovedì 29 giugno al Passo dello Stelvio, e nei giorni successivi a Sondalo (SO), va in scena la 41esima edizione di un evento che quest'anno si preannuncia ancora più ricco.

Ospiti importanti

Al raduno di quest'anno, come già in passato, il pilota Marco Melandri sarà presente per festeggiare la sua recente vittoria in Superbike nell'ultimo round di Misano. Presente anche Carlos Checa ex pilota 500, motoGP e Campione del mondo SBK nel 2011. Superospite anche  il campione tedesco il tedesco Chris Pfeiffer quattro volte campione del mondo e quattro volte campione europeo stuntman, che ricoprirà le vesti di giudice in occasione del 1° Stelvio Stunt Competition Match.
Infine, alcuni piloti delle Fiamme Oro, come gli enduristi Oscar Balletti e Albergoni Simone daranno utili consigli sul tema della sicurezza su strada presso lo stand della Polizia Stradale italiana e di quella del Cantone dei Grigioni (Svizzera). Inoltre il globetrotter Massimiliano Perrella farà tappa al raduno e racconterà le sue esperienze e avventure sulle due ruote.

Corsi gratuiti per i giovanissimi

Per i ragazzi dai 7 ai 14 anni, sabato 1 luglio a Sondalo, è previsto un corso gratuito con gli istruttori e tecnici della Federazione Motociclistica Italiana per imparare ad andare in moto, a chi partecipa sarà data in dotazione gratuita minimoto, casco e protezioni adeguate.
Dopo anni di tradizione nella riunione tenutasi il giorno 21 giugno 2017 in Prefettura, presieduta dal Prefetto, alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine, dei Vigili del Fuoco, del Comune di Sondalo, dell'Anas, della Croce Rossa Italiana e del Comitato Organizzatore del Motoraduno, si è deciso di annullare la parata delle luci prevista a Sondalo per sabato 1° luglio, che di norma completa la manifestazione del motoraduno Stelvio International Metzeler.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni


Top