dalla Home

Novità

pubblicato il 21 giugno 2017

Ducati: finale "Tricolore" per la 1299 Panigale

Il 7 luglio a Laguna Seca andrà in scena l'ultimo capitolo della storia della sportiva bolognese?

Ducati: finale "Tricolore" per la 1299 Panigale

Una sorpresa speciale è in arrivo da Borgo Panigale. Il prossimo 7 luglio, in occasione del round SBK di Laguna Seca, Ducati toglierà i veli ad una probabile "Final Edition" della 1299 Panigale. Una serie in edizione limitata e contraddistinta dal codino a tinte bianco-verdi che richiama, abbinato al rosso storico di Ducati, i colori della bandiera italiana. Sarà il canto del cigno per la bicilindrica bolognese che dal prossimo anno, stando a voci sempre meno velate, dovrebbe lasciare il posto alla nuova era del V4?

"When the end tells the whole story"

E' il titolo di un breve video che Ducati ha rilasciato, e che lascia intravedere alcune delle peculiarità della nuova versione della Panigale. Dalle immagini si può cogliere la livrea che richiama quella della Superleggera (codone a parte), con le grosse bande bianche laterali, e gli scarichi con uscita a doppio tromboncino, anche qui come già visto sulla serie speciale presentata allo scorso Eicma. Altri dettagli appare difficile cogliere, ad esclusione della linea del frontale e laterale che, come facile immaginare, non vedrà differenze rispetto all'attuale famiglia della Panigale.
Per saperne di più comunque sarà sufficiente attendere il 7 luglio, quando a Laguna Seca saranno tolti i veli a quella che, crediamo, sarà l'ultima evoluzione nella storia della Panigale. D'altronde il titolo del video parla da sè:"Quando la fine racconta l'intera storia". Una storia gloriosa, per una moto che vedremo comunque ancora in gara in SBK, almeno per tutto il 2018.

Autore: Redazione

Tag: Novità , bicilindriche


Top