dalla Home

Sport

pubblicato il 21 giugno 2017

MotoGP, Marquez: “Ad Assen punto al podio, speriamo che il meteo non faccia scherzi”

Le parole del campione del mondo in carica della MotoGP in vista della gara di domenica in Olanda

MotoGP, Marquez: “Ad Assen punto al podio, speriamo che il meteo non faccia scherzi”

Il campione del mondo in carica, Marc Marquez, si prepara al prossimo appuntamento della MotoGP 2017. Questa domenica il motomondiale si sposta ad Assen, in Olanda, per l’ottavo appuntamento della stagione.

Ora è terzo in classifica

Dopo il podio rimediato in occasione del GP di Barcellona, Marquez ha ritrovato il terzo posto in classifica piloti e guarda al mondiale con una fiducia che probabilmente qualche settimana fa non aveva. Lo scorso anno ad Assen riuscì a portare a casa un secondo posto al termine di una gara rocambolesca, caratterizzata dal meteo incerto e dal cambio moto. In totale i podi sulla pista olandese sono stati sette, quattro dei quali sul gradino più alto: nella classe regina ha vinto nel 2012 e nel 2014.

“Speriamo che il meteo non faccia scherzi”

“Arriviamo da una buona gara e da test incoraggianti a Montmeló, ho molta voglia di tornare in sella alla mia moto e proseguire allo stesso livello in questo appuntamento ad Assen. Mi piace come pista, ho fatto delle buone gara lì e ho dei bei ricordi. Il fattore meteorologico è sempre imprevedibile, per questo dobbiamo essere preparati e adattarci molto rapidamente al mutare climatico come fatto nel 2014 e nella stagione scorsa. Dobbiamo lavorare da subito forte per trovare una buona messa a punto già da venerdì mattina, l’obbiettivo resta il podio”, ha dichiarato Marquez.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp


Top