dalla Home

Novità

pubblicato il 14 giugno 2017

Yamaha: WR 250 F e WR 450 F in edizione limitata EnduroGP

Allestite con parti esclusive ispirate ai mezzi ufficiali, puntano a regalare agli appassionati del tassello grandi emozioni

Yamaha: WR 250 F e WR 450 F in edizione limitata EnduroGP
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • yamaha_WR_enduroGP - anteprima 1
  • yamaha_WR_enduroGP - anteprima 2
  • yamaha_WR_enduroGP - anteprima 3
  • yamaha_WR_enduroGP - anteprima 4
  • yamaha_WR_enduroGP - anteprima 5
  • yamaha_WR_enduroGP - anteprima 6

Da sempre apprezzati dagli appassionati, i modelli della famiglia Enduro di Iwata si contraddistinguono per design innovativo con la testa del cilindro rovesciata ed il compatto telaio in alluminio.
Peculiarità tecniche che hanno permesso a Yamaha di rivestire, negli anni, un ruolo importante nel mondo dell'Enduro.

Due nuovi capitoli

Ad inizio agosto Yamaha presenterà due modelli in edizione limitata che amplieranno l'attuale gamma Off-Road Competition: le EnduroGP WR250F e WR450F, mezzi da competizione che traggono ispirazione dalle moto ufficiali dell'Outsiders Yamaha Official Enduro Team,  che con Loïc Larrieu, nel 2016, ha conquistato il 3° gradino del podio della classe E2 nel Mondiale Enduro e che, nel 2017, si è aggiudicato quello di Campione all'EnduroGP d'Italia.

Pensate per i circuiti

​Derivate dalle Yamaha WR-F di serie, le nuove EnduroGP WR 250 F e WR 450 F, pensate per i piloti enduro che guidano in circuiti chiusi, sono equipaggiate con componenti tecniche e stilistiche appositamente realizzate. La marmitta slip-on Akrapovic in lega di titanio, esalta il carattere avventuroso del motore ed offre a entrambi i modelli EnduroGP un suono profondo e grintoso. La mappatura della centralina ECU è stata anch'essa modificata in modo da poter raccordare meglio le prestazioni del motore al diverso scarico.
Le due WR si contraddistinguono inolre per le esclusive grafiche ufficiali ispirate all'Outsiders Yamaha Official Enduro Team. I motivi decorativi, oltre ad aumentare la protezione nei confronti di graffiature, ricalcano il design Racing che ribadisce il look esclusivo di questi due modelli enduro in edizione limitata. Per proteggere ulteriormente il mezzo dal pietrisco sollevato dagli altri piloti, Yamaha ha equipaggiato le due nuove EnduroGP con dei paramani Acerbis Tri-fit.

Autore: Redazione

Tag: Novità , cross


Top